Netflix Infinite Runner: il videogioco gratuito con i personaggi delle serie TV

Netflix Infinite Runner è il videogioco gratuito lanciato da Netflix dove i protagonisti sono i personaggi delle serie TV: come si gioca e tutte le curiosità.

Netflix Infinite Runner: il videogioco gratuito con i personaggi delle serie TV

Netflix conosce bene il suo pubblico e le sue serie più fortunate, e dopo il successo ai Golden Globes con la sua serie originale The Crown, ora lancia il suo videogame, Infinite Runner. Non si tratta di un vero e proprio gioco, bensì di una mossa pubblicitaria interattiva e divertente con cui tutti gli appassionati delle serie TV originali che potranno ora dilettarsi con i loro personaggi preferiti in una versione Arcade decisamente vintage.

Infinite Runner: un omaggio alle serie Netflix

Netflix Infinite Runner è un vero e proprio omaggio alla cultura anni Ottanta/Novanta dominante in serie come Narcos e Stranger Things, forse quella di più impatto sul pubblico. Di conseguenza l’infinite runner è già un tributo a quella cultura retro, poi è realizzato tutto in 8 bit, comprese le musiche, diverse a seconda del personaggio scelto e basate sulle colonne sonore della serie di provenienza.

Anche la scenografia di Netflix Infinite Runner è basata sulle serie TV: ma quali sono i personaggi? Pablo Escobar, proprio lui, il protagonista di “Narcos”, che deve saltare per conquistare carichi di cocaina; poi ancora Mike Wheeler di “Stranger Things”, Piper Chapman di “Orange is the New Black” e Marco Polo della serie omonima.

Come si gioca

Come dice il nome, il videogame è un Infinite Runner tradizionale: l’utente può scegliere fra quattro personaggi, e ci sono diversi livelli da superare, ovviamente a tema con le serie TV di provenienza.

Per giocare basta connettersi via browser alla pagina web senza scaricare alcun software. Si gioca online, senza app. Dopo aver scelto il personaggio si entra subito nell’universo dove l’unico comando è la barra dello spazio per saltare che servirà ad evitare ostacoli che si incontrano lungo la corsa del personaggio.

Durante il livello, la musica non è altro che la sigla della serie TV. Premendo la barra dello spazio più volte si possono ottenere salti ancora più alti.

Per giocare a Netflix Infinite Runner bisogna collegarsi al sito ufficiale, “Flix Arcade, e iniziare con il personaggio preferito per continuare a rimanere sul pezzo anche nelle pause tra un episodio e l’altro.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Netflix

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.