MetaQuotes alza il costo della MetaTrader 4 ai broker per spingere la MT 5

MetaQuotes aumenta il costo della MetaTrader 4 applicato ai broker, prosegue alla spinta alla versione aggiornata MT 5.

MetaQuotes ha iniziato ad informare i propri clienti broker che intende aumentare il costo di utilizzo del prodotto più popolare della società, la piattaforma di trading Metatrader 4. Il rialzo del prezzo mensile che la creatrice della Metatrader 4 vuole applicare ai broker è di circa un terzo, secondo i documenti ufficiali visionati dal sito di settore Finance Magnates.

L’aumento del costo per l’utilizzo della MT4 entrerà in vigore dal 1° gennaio 2017 e sarà applicabile solo ai prodotti MT4. All’inizio di quest’anno, lo sviluppatore del software per il trading MetaQuotes aveva anticipato che l’azienda era sulla strada per una completa transizione verso la piattaforma MetaTrader 5.

MetaQuotes per ora non ha commentato la decisione di aumentare il costo della sua MetaTrader 4 da applicare sui broker clienti.

Ti interesserà anche: Broker migliori con MetaTrader 4 e 5

La società da tempo impiega la maggior parte delle sue risorse per lo sviluppo della nuova versione della piattaforma di trading.

Data l’enorme presenza che la MT4 ha nel settore, un certo numero di aziende e di operatori non hanno voluto passare alla versione aggiornata MetaTrader 5. Anche gli sviluppatori di strategie di trading algoritmico sono particolarmente riluttanti ad adottare la piattaforma di nuova generazione.

Il responsabile delle vendite di MetaQuotes, Anthony Papaevagorou, durante il Finance Magnates London Summit ha commentato:

«MT5 sta lottando per tenere il passo con la MT4 e le altre nostre offerte, il nostro problema è che siamo vittime del nostro stesso successo».

La società intanto rende noto che da luglio 2016 MetaTrader 5 ha registrato un aumento della domanda e sta attualmente superando MetaTrader 4 in termini di crescita delle vendite.
MetaQuotes aggiunge nel suo annuncio ai clienti che l’aumento dei prezzi è il risultato di un aumento dei costi di esercizio.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories