Materie prime: petrolio risale la china, argento delude

Ufficio Studi Money.it

27 Febbraio 2019 - 18:14

La giornata delle materie prime si appresta a concludersi in generale rialzo. Tra le migliori performance del giorno spiccano i futures sul petrolio. Male l’argento e lo zucchero

Materie prime: petrolio risale la china, argento delude

La giornata delle materie prime si appresta a concludersi con un generale segno positivo. Le migliori performance del giorno sono registrate dai futures sul WTI e sul Brent, rispettivamente pari al 3,12% e l’1,99%. In terza posizione si trova invece il caffè in progresso dell’1,60%.

Tra i metalli industriali spicca il platino con un saldo positivo dello 0,31%, mentre il rame segna un rialzo frazionale pari allo 0,12%. Tra i preziosi l’oro cede invece lo 0,45%, mentre l’argento segna una performance negativa dello 0,95%.

Tra il comparto delle commodities agricole, dopo il caffè spiccano il cotone e il frumento che segnano una performance dello 0,37% e dello 0,32%. Male invece il mais e lo zucchero. Per la prima materia prima il ribasso è sotto il punto percentuale, mentre lo zucchero cede lo 0,77%.

Il trend settimanale

Da inizio settimana spicca il gas naturale con un saldo positivo del 5,77%, in seconda posizione il platino che segna una performance del 3,95%. L’ultimo posto del podio è del mais che registra un progresso dell’1,25% da lunedì. Tra le peggiori performance settimanali spicca lo zucchero che cede il 3,39%, male anche l’argento che cede tre punti percentuali. Ribasso più contenuto per il frumento che su base settimanale cede l’1,95%.

Argomenti

# Brent
# WTI

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it