Le nuove BMW M3 e M4 debutteranno ufficialmente questa sera. A poche ore dal debutto però online sono trapelate le prime foto ufficiali delle due nuove vetture di BMW. A pubblicarle è stato per primo su Reddit l’utente Avaley.

Le immagini di alta qualità confermano che i due modelli ad alte prestazioni della casa automobilistica bavarese disporranno della stessa griglia anteriore orientata verticalmente della Serie 4 di seconda generazione appena rivelata, piuttosto che una variazione del frontale più sottile della Serie G20 3.

Pubblicate online le prime foto delle nuove BMW M3 e M4 a poche ore dal debutto

Altre caratteristiche estetiche che differenziano le nuove BMW M3 e M4 dal resto della gamma sono rappresentate da passaruota notevolmente allargati, un diffusore prominente che migliora la deportanza, uno spoiler a labbro sottile e uno scarico sportivo a quattro uscite.

Le due auto di BMW ricevono inoltre anche ruote dal design più aggressivo e alcune curvature della carrozzeria che le garantiscono un aspetto più sportivo rispetto al resto della gamma.

Le nuove BMW M3 e M4 utilizzeranno una versione ampiamente aggiornata del motore BMW a sei cilindri in linea da 3,0 litri turbo twin-scroll, che produce 473 CV nella sua versione entry-level.

Come per i SUV ad alte prestazioni X3 M e X4 M, una variante da competizione di alto livello produrrà oltre 500 CV. Nella gamma non dovrebbero essere presenti versioni elettrificate. Questa probabilmente sarà l’ultima volta che un’auto di BMW viene lanciata sul mercato senza versioni ibride.

Per la prima volta su una BMW M3, la trazione integrale diventerà un’opzione subito dopo il lancio delle nuove auto. Per il momento non sono stati forniti ulteriori dati sulle prestazioni di questi due modelli. Stasera quando avverrà la presentazione ufficiale sicuramente ne sapremo di più.