Forum Banca 2019: i principali protagonisti

Manca esattamente una settimana dall’inizio del Forum Banca 2019. Ecco chi sono i principali protagonisti tra i 110 speaker presenti all’evento che si susseguiranno in questa due giorni di incontri

Forum Banca 2019: i principali protagonisti

Manca esattamente una settimana dall’inizio del Forum Banca 2019, l’evento più atteso nel mondo del fintech. Giunto alla dodicesima edizione, quest’anno l’incontro si svolgerà lunedì 30 settembre e martedì 1 ottobre.

Tra le tante novità di questo Forum Banca 2019, vi è assolutamente il Fintech Smart Villagee la sede di questa nuova edizione, ossia l’NH Milano Congress Centre di Assago, raggiungibile sia in auto che in metropolitana.

Partendo dal tema “HumanDigital: quale modello per la banca del futuro?”, saranno tanti i focus principali di questo Forum Banca 2019. Proprio per questo, come si evince proprio dal sito ufficiale dell’evento, sono 110 gli speaker confermati che si susseguiranno in questa due giorni di incontri e discussioni.

Forum Banca 2019: confermati 110 speaker

Come riportato dai numeri dell’edizione del 2018, il Forum Banca 2019 vedrà l’intervento di 110 speaker di spicco di svariati settori: da quello bancario, a quello delle startup, fino ad arrivare a quello della cybersecurity.

Inoltre, trainato da una connotazione sempre più internazionale grazie soprattutto al Fintech Smart Village, tra gli speaker saranno presenti: Ghela Boskovich, Founder FemTechGlobal, e Jekaterina Govina, Counsellor to the Board Member Lietuvos Bankas.

E proprio la presenza di Ghela Boskovich sarà importante anche per dimostrare l’ascesa costante in questo mondo da parte delle donne. La fondatrice della rete FemTechGlobal è stata infatti nominata da BBVA tra le “Women Leading the Way in Fintech” nel 2017 e nella Top 50 degli Influencer RegTech da Planet Compliance nel 2017 e 2018. Inoltre la sua FemTechGlobal sponsorizza l’annuale “Women In Tech”, Banking Technology Award.

Ecco di seguito alcuni dei 110 speaker che si susseguiranno nella due giorni di questo Forum Banca 2019:

  • Mauro Bombacigno - Head of Corporate Engagement BNP Paribas;
  • Paola Papanicolaou - Group Head of Innovation Intesa Sanpaolo;
  • Piergiorgio Grossi - Chief Innovation Officer Credem Banca;
  • Luca Iazzetta, Head of Banking, Cards e Digital Payment Process di Unicredit;
  • Maria Teresa Minotti, Head of Merchants Services, PayPal;
  • Stefano Arbia, Responsabile SPID e Servizio Accreditamento, AGID - Agenzia per l’Italia Digitale;
  • Raoul Chiesa, ICT Security Senior Expert, Visionary Entrepreneur, Cybersecurity Adviser and CyberGlobetrotter;
  • Gaetano Correnti, CEO & Partner Nolan, Norton Italia - KPMG Advisory;
  • Simone Bruschi, Head of Group Digital & Channels Technology, Banca Monte Paschi di Siena;
  • Angela Gemma, Chief Digital Officer, Deutsche Bank;
  • Luca Gasparini - Chief Business Officer Iccrea Banca;
  • Andrea Isola - General Manager Italy N26;

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Speciale Forum Banca 2019

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.