I migliori dati per la customer experience | Forum Banca 2022

Dario Colombo

14 Ottobre 2022 - 10:28

condividi

Il dati oggi sono il petrolio della customer experience in banca. Ce lo ha spiegato Luca De Giorgi, Sales Account Manager di Cloudera al recente Forum Banca 2022

I dati e la customer experience sono quel binomio che caratterizza il modo di fare banca oggi, che consiste nella trasformazione digitale del rapporto con i clienti.

Il lavoro per chi sta dietro lo sportello della banca è quello di capire quali sono le strategie e gli strumenti digitali che aumentano concretamente il numero di connessioni di qualità con i clienti.
Se il lavoro viene fatto bene, il risultato che si ottiene è la tutela del patrimonio informativo della banca.

Si tratta di un patrimonio che si accumula e frutta nel tempo, e perciò va saputo alimentare con gli strumenti tecnologici corretti.

Per conoscerli meglio, con Luca De Giorgi, Sales Account Manager di Cloudera, al Forum Banca 2022 abbiamo affrontato il tema di come le banche oggi possano sfruttare l’orientamento al digitale dei clienti per aumentare il numero di feedback.

Abbiamo anche parlato di come possono utilizzare gli analytics per combattere i reati finanziari e supportare, allo stesso tempo, le esigenze di business e di quali sono gli elementi tecnologici che determinano la massimizzazione della customer experience, che le banche devono possedere.

Coinbar Fabrick

Cashless & Criptovalute

24 ottobre 2022

Eataly, Porta Garibaldi (Milano)

Rivedi l'evento

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.