Fortnite: come avere la skin di Aquaman, guida alle sfide

Come avere la skin di Aquaman in Fortnite Stagione 3: ecco la guida completa per completare le sfide settimanali e ottenere il costume esclusivo.

Fortnite: come avere la skin di Aquaman, guida alle sfide

La Stagione 3 di Fortnite ha portato con sé molte novità e tra queste abbiamo la skin di Aquaman, ottenibile grazie al completamento di una serie di sfide. Ma come fare per averla?

Le sfide che permettono di avere la skin di Aquaman su Fortnite sono 5 e si sbloccano nel corso della settimane: per ottenerla è necessario completarle tutte per poi scaricarla all’interno del gioco. Attenzione: il requisito fondamentale è l’aver acquistato il Pass Battaglia della Stagione 3. Il costo varia da 1.000 V-Bucks per la versione base a 2.500 V-Bucks per la versione Deluxe.

La skin di Aquaman è frutto di un accordo con Warner Bros e permetterà di vestire i panni dell’eroe dei film DC Comics interpretato da Jason Momoa (la cui skin ne riprende le fattezze). Ecco quali sono le sfide da completare per sbloccarla.

Fortnite, come avere la skin di Aquaman: le sfide

Vediamo insieme quali sono le sfide da completare per avere la skin di Aquaman:

  • Sfida 1 - Usa un mulinello presso La Fortiglia;
  • Sfida 2 - Usa una canna da pesca per cavalcare uno Squalo presso Sabbie Sudate;
  • Sfida 3 - Cattura due diversi tipi di pesce in una sola partita;
  • Sfida 4 - Completa la gara a tempo a nuoto;
  • Sfida 5 - Conquista il tridente nella Cala Corallina.

Cinque sfide, di cui due ancora ignote, per avere il costume speciale. Come da tradizione il loro completamento non è una faccenda complicata ma spuntare tutti gli incarichi è un requisito fondamentale. Ecco come fare.

Fortnite skin Aquaman: Sfida 1

Completare la sfida 1 “Usa un mulinello presso La Fortiglia” richiede il completamento di una serie di passaggi molto semplici:

  • raggiungete La Fortiglia, una nuova location introdotta da poco che si trova a sud-ovest della mappa;
  • prestate attenzione agli scagnozzi presenti, pronti a spararvi a vista;
  • cercate un mulinello in acqua;
  • nuotate in acqua con il vostro personaggio, non utilizzate un mezzo (è fondamentale per il corretto completamento della sfida);
  • accedete al mulinello e completate la sfida.

Fortnite skin Aquaman: Sfida 2

Di seguito invece la sfida della settimana 2 “Usa una canna da pesca per cavalcare uno Squalo presso Sabbie Sudate” e come completarla passo dopo passo:

  • raggiungete o atterrate presso L’Autorità, al centro della mappa;
  • salite sul Choppa (ovvero l’elicottero) presente nella parte più alta della location: da qui avrete una visuale migliore, cercate lo squalo e spostatevi più rapidamente possibile;
  • procuratevi una canna da pesca: i pescherecci rappresentano un buon luogo dove trovarne una;
  • recatevi a Sabbie Sudate;
  • lo squalo di solito nuova a pelo d’acqua e non lontano dalle coste, individuatelo:
  • utilizzate una canna da pesca e lanciate l’amo verso lo squalo: una volta abboccato la creatura inizierà a trainarvi e vi permetterà di completare la sfida.

Fortnite skin Aquaman: Sfida 3

La sfida della terza settimana consiste nella cattura di due diversi tipi di pesce in una sola partita. Ecco come completarla:

  • munitevi di una canna da pesca (pescherecci e pontili sulla costa di un fiume rappresentano ottimi luoghi per ottenerne una);
  • selezionate dei punti di pesca, utilizzate una barca per spostarvi in diverse zone in modo rapido;
  • rintracciato un buon punto pesca utilizzate la canna e otterrete il primo pesce;
  • utilizzando poi la canna in qualsiasi altro punto acquatico, e ottenuto un pesce, darete via al completamento della sfida.

Le sfide 4 e 5 saranno disponibili nelle prossime settimane. Una volta completate tutte la skin sarà vostra.

Fortnite skin Aquaman: Sfida 4

La sfida della quarta settimana richiede invece di completare una gara a tempo a nuoto.

Per iniziare la sfida è necessario recarsi nella zona acquatica di Moli Molesti, un’area a nord-est di Corso Commercio, sempre a est di Fattoria Frenetica e a sud-est dei Foschi Fumaioli.

Per iniziare la gara il punto di partenza è situato nelle vicinanze delle due gru arancioni: portarla a termine non richiede particolari difficoltà e a compimento della stessa sarà possibile ottenere un dorso decorativo, il Supreme Shell.

Fortnite skin Aquaman: Sfida 5

Arriva infine anche l’ultima sfida utile per l’ottenimento della preziosa skin. Per completare la sfida “Conquista il tridente nella Cala Corallina” non dovrete fare altro che andare nella parte nord-est dell’isola e in particolare recarvi in prossimità del Mulinello.

Il tridente apparirà qua in maniera del tutto casuale e sarà posizionato su uno dei tre scogli che si trovano a Cala Corallina. Il tridente è l’ultimo elemento mancante per il completamento della skin che si sbloccherà solo se avrete portato a termine tutte e cinque le precedenti sfide.

Skin Aquaman Fortnite: come sbloccare Arthur Curry

Una volta ottenuto il costume per completare al 100% la skin e ottenere l’aspetto alternativo del supereroe DC tutto quello che dovrete fare sarà indossare il costume e andare alla cascata di Forra Favolosa.

Salendo in cima alla cascata e tuffandovi potrete trasformare il vostro personaggio sbloccando il look che rimanda alle fattezze di Jason Momoa.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories