Fortnitemares evento Halloween 2020: data, novità, contenuti e sfide

Arriva l’evento Fortnitemares 2020 dedicato a Halloween: tornerà Mida in cerca di vendetta? Ecco la data d’inizio e tutte le novità su contenuti e sfide.

Fortnitemares evento Halloween 2020: data, novità, contenuti e sfide

L’evento di Halloween su Fortnite, denominato anche Fortnitemares 2020, porta diverse novità all’interno dell’attuale Stagione 4: la data d’inizio è stata rivelata confermando i rumor sui contenuti e le novità del nuovo aggiornamento.

L’evento Fortnite di Halloween vede anche il ritorno di Mida, come da titolo all’evento: Mida’s Revenge. Negli ultimi due anni la modalità Battaglia Reale è stata da sempre arricchita con un evento caduto proprio nel periodo della vigilia di ognissanti, denominato Fortnitemares. Ai giocatori è consentito il completamento di diverse sfide che consentono grossi bonus XP e altri contenuti.

Fortnitemares 2020, dall’unione di Fortnite e nightmares, potrebbe quest’anno arricchirsi di un tema specifico (la vendetta di Mida) che potrebbe rendere inedita questa iniziativa. Ecco cosa sappiamo.

Fortnite, evento Halloween Fortnitemares 2020: data e quando inizia

Le informazioni in merito alla data d’inizio di questo Fortnitemares 2020 sono ancora molto poche.

La patch d’aggiornamento 14.40 in arrivo il 21 ottobre avvia ufficialmente le danze ma le ipotesi vedono concentrarsi il fulcro l’evento nelle giornate del 27, 28 e 29 ottobre 2020. La data del 21 ottobre è stata individuata da alcuni dataminer che vedevano l’arrivo dell’aggiornamento proprio nella giornata di mercoledì ma è sempre più probabile uno slittamento alla prossima settimana.

Fornitemares 2020: sfide, ricompense e accessori gratuiti

Fortnitemares 2020 comprenderà ovviamente alcune sfide a tema e diversi contenuti come cosmetici e accessori da ottenere gratis.

Se guardiamo a quanto applicato negli scorsi anni, è lecito non aspettarsi così tante sfide per l’evento a tema Halloween: un pacchetto di 6 sfide massimo che porteranno a una grande ricompensa, probabilmente una skin, e diversi punti esperienza.

A questo si aggiungeranno le decorazioni a tema Halloween, anche qui nessuna sorpresa data l’abitudine di Epic di personalizzare la mappa e i vari ambienti seguendo i filoni dettati dalle principali festività.

Ecco le sfide principali per ricevere ricompense gratuite:

  • Diventa un’ombra;
  • Percorri 100 metri su una scopa da strega;
  • Mangia caramelle;
  • Infliggi danni con un veicolo posseduto;
  • Rileva i giocatori come un’ombra;
  • Elimina Mida Ombre;
  • Elimina le ombre come giocatore;
  • Visita diverse baracche delle streghe;
  • Consuma bottino leggendario come un’ombra.

Di seguito invece le principali novità:

Nuovo gioco spettrale

Variante da brivido per giocatori in singolo, a coppie e squadre! Quella che un tempo era l’Agenzia è ora conquistata dalle armate del genio redivivo in cerca di vendetta. Unisciti a lui per combattere al fianco di amici e nemici per strappare una vittoria spettrale contro i vivi.

Nuove sfide

L’isola è ricoperta di capanne stregate e decorazioni sinistre. Completa tutte le nuove sfide e ricevi dorsi decorativi spaventosi, picconi, PE e altro ancora!

Bottino Dolcetto o Scherzetto

Arriva magazzino il Fucile pesante a carica. Le armi spettrali sono tornate per aiutarvi nei vostri sinistri duelli. Volate nel cielo come una strega o assaporate dolcetti rinvigorenti. Altri super-poteri stanno per arrivare.

Tabor Hill, youtuber esperto del mondo Fortnite, ha anticipato alcuni dei contenuti che vedremo nei prossimi giorni: l’evento di Halloween riporterà in auge il lancia zucche e l’atterraggio sulla mappa con le scope volanti. Le scope sono un oggetto che desta particolare curiosità, potrebbero sostituire gli abituali deltaplani: desta curiosità anche la Broom Box, scovata dai dataminer nell’aggiornamento 14.30 (da sbloccare con il codice WBROOM). Gli zombie, assenti lo scorso anno, potrebbero fare il loro ritorno sia in Salva il Mondo che in Battaglia Reale.

Evento Fortnitemares 2020: la vendetta di Mida?

Confermati i rumor arrivati dagli utenti russi, che lasciavano presagire la titolazione per l’evento di Halloween 2020 Fortitemares: Mida’s Revenge o Fortnitemares: Revenge of the Midas.

Il ritorno del capo dell’organizzazione, fatto fuori durante l’inizio della Stagione 3, catalizzerà l’evento principale di quest’anno con i suoi compagni armati di lancia zucche.

Il boss torna dal regno dei morti, confermando la natura horror dell’evento, assetato di vendetta. Sarà così? Non resta che scoprire tutti i segreti del nuovo aggiornamento.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories