Fortnite Stagione 5: quando inizia? Orario, contenuti, novità e Pass Battaglia

Matteo Novelli

02/12/2020

09/11/2021 - 16:12

condividi

Quando inizia Fortnite Stagione 5? Ecco a che ora esce il nuovo aggiornamento, i contenuti e le novità previste dal Pass Battaglia del popolare gioco Epic Games.

Fortnite Stagione 5: quando inizia? Orario, contenuti, novità e Pass Battaglia

Quando inizia la Stagione 5 di Fortnite Capitolo 2: l’orario d’uscita del nuovo aggiornamento sembra essere imminente e la quinta stagione del Battle Royale di Epic Games è pronta a fare il suo debutto con un nuovo Pass Battaglia a tema ricco di contenuti.

Le novità su Fortnite Stagione 5 si sono basate sull’imminente evento dedicato a Galactus, l’antagonista supremo dei fumetti Marvel a cui la quarta stagione si è ampiamente dedicata: l’arrivo di questo nuovo Fortnite Event ha messo la parola fine, in maniera come sempre spettacolare, all’attuale run che da diversi mesi accompagna i giocatori.

Ma quali novità è lecito attendersi con l’arrivo della Stagione 5 di Fortnite? Ecco cosa sappiamo basandoci su quanto scoperto dai sempre puntuali dataminer.

Fortnite Stagione 5: quando inizia? A che ora esce il nuovo aggiornamento

Ogni stagione di Fortnite ha un periodo di durata media che si aggira intorno alle 10 settimane (tre mesi circa): le uniche eccezioni sono state il passaggio dalla Stagione 2 alla 3, con la second durata ben 17 settimane mentre la stagione 3 ha avuto la durata media indicata.

Il Pass Battaglia della Stagione 4 è terminato, come indicato sul sito di Epic Games, il 1 dicembre con un evento finale previsto per lo stesso giorno: al termine di quest’ultimo, alle ore 22:00, abbiamo avuto modo di vedere tutte le novità ufficiali portate dalla Stagione 5.

La stagione 5 di Fortnite esce oggi mercoledì 2 dicembre 2020, dopo il consueto aggiornamento che ha messo offline i server di gioco. Il gioco dovrebbe essere pronto a tornare attivo a partire dalle 10:00.

Fortnite Stagione 5: cosa cambia? Pass Battaglia, novità e contenuti

Il tema della stagione 5, così come i dettagli precisi del Battle Pass, restano un mistero. Sappiamo ormai che l’evento Nexus War vedrà protagonista il divoratore di mondi Galactus, pronto a dare battaglia e a rivoluzionare la mappa di gioco.

L’evento si preannuncia come qualcosa di grandioso ma non sappiamo come e quali cambiamenti porterà: si continuerà ancora con i personaggi Marvel o si andrà totalmente verso altri lidi (e franchise)? Da tempo si vocifera l’arrivo di contenuti speciali a tema Star Wars, in particolare i dataminer avrebbero scovato una skin a tema The Mandalorian (ispirata alla figura del protagonista).

Tra le novità in arrivo con la Stagione 5 abbiamo l’abbonamento mensile Fortnite Crew (al costo di 11,99 euro al mese si potrà aver diritto a una serie di contenuti speciali tra cui l’accesso garantito al Pass Battaglia).

Il Pass Battaglia sarà acquistabile come sempre anche tramite la solita valuta virtuale, pari a 950 V-Bucks (se non li avete potete acquistarli con il bundle da 1.000 V-Bucks a 10 euro).

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it