Si parla tanto in queste ore delle 3 auto che il gruppo FCA produrrà in Polonia nei prossimi anni. E’ stato scritto che un modello sarà Alfa Romeo Brennero, futuro B-SUV della casa automobilistica del Biscione. Il secondo modello quasi certamente sarà il Jeep mini SUV di cui si parla da tempo. Qualche incertezza in più c’è per il terzo modello che a quanto pare sarà un’auto di Fiat.

La nuova Fiat Punto sarà uno dei 3 modelli che saranno prodotti a Tychy nei prossimi anni

Qualcuno ha ipotizzato si possa trattare di un altro B-SUB “gemello” di quelli di Alfa Romeo e Jeep ma in realtà si tratterebbe di un altro veicolo di cui si è già parlato molto in precedenza. A quanto pare infatti uno dei 3 veicoli che saranno prodotti a Tychy nei prossimi anni sarà l’erede di Fiat Punto. Questo modello, come già era trapelato negli scorsi mesi, riporterà Fiat nel segmento B del mercato.

La vettura arriverà sul mercato nel 2023 e avrà anche una versione completamente elettrica

Anche la nuova Fiat Punto, che potrebbe anche avere un altro nome, sorgerà sulla piattaforma di PSA. Ci riferiamo ovviamente alla CMP che caratterizzerà tutti i veicoli che nei prossimi anni saranno prodotti a Tychy. Anche questo modello, al pari dei SUV compatti di Alfa Romeo e Jeep avrà versioni elettrificate e anche una versione completamente elettrica che poggerà sulla piattaforma e-CMP di PSA.

Maggiori dettagli su questo modello li avremo nel 2021

L’anno di lancio di questa nuova Fiat Punto dovrebbe essere il 2023 anche se è più probabile che sul mercato questa vettura possa arrivare tra la fine del 2023 e gli inizi del 2024. Nel 2021 sicuramente arriveranno ulteriori conferme e dettagli su questa attesa novità che renderà di nuovo la principale casa italiana protagonista nel segmento B del mercato.