Si parla tanto del ritorno sul mercato di una nuova Fiat Punto. Il modello non è stato ancora ufficialmente confermato ma sono tanti gli indizi e tante le voci che propendono per un rientro nella gamma di Fiat del mitico modello andato in pensione nell’estate del 2018.

Nuova Fiat Punto: ecco l’ultima ipotesi di quale potrebbe essere il suo aspetto

Ovviamente le voci che negli ultimi mesi si sono intensificate e che parlano di un annuncio ufficiale da parte di Fiat non appena la fusione con PSA sarà ultimata hanno suscitato tra i fan e gli addetti ai lavori una valanga di commenti, considerazioni e ipotesi. Anche i designer si sono sbizzarriti ad immaginare quello che sarà l’aspetto di una nuova Fiat Punto quando finalmente questo modello sbarcherà in concessionaria.

Qui vi proponiamo l’ipotesi del designer brasiliano Kleber Silva, non nuovo a questi exploit, il quale ha immaginato come potrebbe essere il design definitivo della nuova Fiat Punto nei prossimi anni. Ovviamente queste immagini hanno suscitato commenti e reazioni tra i fan di Fiat molti dei quali hanno affermato di sperare che davvero la vettura possa tornare e avere questo aspetto.

Ricordiamo che la nuova Fiat Punto, se davvero fosse confermata, verrebbe realizzata sulla piattaforma CMP del gruppo PSA. La produzione di questo modello potrebbe anche avvenire all’estero ma per il momento si tratta di semplici supposizioni. Sembra però quasi sicuro che l’auto non sarà prodotta più a Melfi.

Quello che è certo è che Fiat vuole tornare protagonista del segmento B del mercato con almeno 2 nuovi modelli e dunque una nuova Fiat Punto sembra il modello giusto per poter tornare grandi in questo importante settore del mercato.