Fare Lazio: sito down e offline, impossibile accedere al portale

Impossibile accedere al sito di Fare Lazio: down per il portale nella mattinata di oggi 20 aprile. Il sito riservato alla richiesta dei fondi per le aziende del Lazio risulta offline. Cosa fare?

Fare Lazio: sito down e offline, impossibile accedere al portale

Problemi per Fare Lazio, il portale per inviare le domande di sostegno riservato alle aziende della Regione Lazio è offline: down per il sito dalla mattinata di oggi 20 aprile, dopo i problemi dei giorni precedenti, che rendono impossibile accedere alla piattaforma. Cosa fare e come risolvere?

Fare Lazio è stato letteralmente preso d’assalto e al momento risulta offline con un vero e proprio down che ha mandato in tilt il sito: il progetto nasce per aiutare le aziende residenti nel territorio laziale ad accedere agli interventi economici agevolativi previsti dalla Regione Lazio, che permetteranno di accedere a un credito d’emergenza derivato dall’attuale situazione.

Purtroppo, da questa mattina sembra impossibile riuscire ad entrare nel portale e quindi inoltrare la propria domanda. Ecco cosa sappiamo.

Fare Lazio down: sito in tilt e offline oggi 20 aprile, cosa fare?

Se state provando ad accedere al sito per inoltrare la vostra domanda di sostegno, senza successo, non disperate: non siete i soli.

Il portale sta riscontrando diversi disservizi comuni a tutti gli utenti, probabilmente dovuti proprio all’alto afflusso di utenti desiderosi di accedere al prestito agevolato di 10 mila euro a tasso zero da richiedere tramite apposita domanda sul portale.

Purtroppo, provando a cliccare sul sito ci si ritrova davanti a una schermata di errore che lascia molto poco spazio all’immaginazione:

Per molti è addirittura impossibile vedere anche solo questa schermata, con un caricamento a vuoto del portale che non sembra aprirsi mai.

I problemi di accesso sono evidenti, anche se molti riescono ad accedere via mobile con smartphone e tablet: certo, per inoltrare la propria richiesta sarebbe preferibile accedere via computer fisso o PC, ma in alternativa è possibile tentare questa via (in quanto i problemi da mobile sembrano decisamente limitati).

I malfunzionamenti di Farelazio.it hanno portato all’immediata protesta delle opposizioni, come quella del senatore Massimo Ruspandini (Fratelli d’Italia):

“Il solito Zingaretti. Questa mattina alle ore 10 le aziende del Lazio avrebbero potuto inviare le domande per accedere ai 10mila euro a tasso zero sul portale Fare Lazio. Tutto sarebbe stato perfetto se il portale avesse funzionato. Decine le segnalazioni di piccoli e medi imprenditori che lamentano il non funzionamento del sito farelazio.it, proprio alle ore 10 di questa mattina. Ecco, da Zingaretti tante belle parole ma poi all’atto pratico nulla corrisponde a quello che dice e promette.”

Un errore che purtroppo segue i precedenti del malfunzionamento del portale dell’INPS, sottolineando ancora una volta la poca preparazione delle realtà informatiche di pubblica utilità in occasioni in cui, come nel caso del via libera all’inoltro di domande così importanti, è lecito aspettarsi un alto afflusso di utenti.

Se non riuscite ad accedere al portale pazientate e attendete la risoluzione delle problematiche che dovrebbero essere risolte il più presto possibile.

Argomenti:

Internet Regione Lazio

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Regione Lazio

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories