Chi è Sofia Tornambene, vincitrice di X Factor 2019

X Factor 13 è stato vinto da Sofia, la 16enne della squadra di Sfera Ebbasta. Ecco chi è.

Chi è Sofia Tornambene, vincitrice di X Factor 2019

Il vincitore di X Factor Italia 2019 è Sofia Tornambene. La 16enne di Civitanova Marche, della squadra Under Donne di Sfera Ebbasta, ha battuto in finale i Booda vincendo così la 13^ edizione del talent show di Sky.

La classifica finale di X Factor Italia 2019 è così composta:
1. Sofia Tornambene
2. Booda
3. La Sierra
4. Davide Rossi

La vittoria di Sofia, autrice del brano “A domani per sempre”, era già stata annunciata dai pronostici di X Factor Italia 2019 e dai numeri su Spotify e sui social ottenuti dai concorrenti in gara.

Ora che X Factor 13 ha il suo vincitore, ecco chi è Sofia Tornambene: bigorafia, percorso, curiosità, social e vita privata della giovanissima cantante.

Chi è Sofia Tornambene X Factor 2019: biografia, età, canzoni, social

Sofia Tornambene è nata a Civitanova Marche il 12 settembre 2003 e ha 16 anni. Della sua famiglia sappiamo che è figlia unica e che è figlia d’arte: il padre, Giovanni Tornambene, è un pianista jazz che ha collaborato con Mike Melillo, Danilo Rea, Daniele di Bonaventura e —ovviamente— con sua figlia Sofia.

Incentivata dalla passione del padre, Sofia inizia a cantare fin dalla tenera età. Alle lezioni di canto si aggiungono lo studio di chitarra, batteria, pianoforte e l’amore per il karate (da qui il suo nome d’arte Kimono, con cui si è presentata alle auditions).

Oggi frequenta l’Istituto tecnico di grafico pubblicitario, ma è la musica la sua più grande passione.

La sua formazione e devozione la porteranno, tra l’altro, a classificarsi terza a Sanremo Young nel 2019, prima di provare con X Factor. Ai provini ha incantato tutti con il brano da le iscritto all’età di 14 anni A domani per sempre, di cui è stato inciso l’inedito.

Leggi anche: X Factor 2019 cachet giudici: quanto guadagnano

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Programmi e serie TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.