Giorgio Marchesi: chi è il nuovo attore di Braccialetti Rossi? Scopriamo biografia, carriera e vita privata del dottor Pietro Baratti di Braccialetti Rossi.
Pietro Baratti: chi è? Si chiama Giorgio Marchesi l’attore protagonista della nuova stagione di Braccialetti Rossi. Scopriamo chi è, la sua biografia, la carriera e la vita privata.
Probabilmente qualcuno non lo ricorda, ma Giorgio Marchesi, che in Braccialetti Rossi interpreta Pietro Baratti, è stato protagonista di diverse produzioni sia in televisione che al cinema, ad esempio in Mine vaganti di Ferzan Ozpetek, o in A.C.A.B. di Stefano Sollima.
Per tutti coloro che si stanno chiedendo chi è Giorgio Marchesi, rinfreschiamo un po’ la memoria ricordando la sua lunga permanenza nel cast di Un medico in famiglia, e di Una grande famiglia, serie televisiva Rai di grande successo.
Lo vediamo oggi in Braccialetti Rossi (dove interpreta il ruolo del dottor Pietro Baratti) con il viso da bravo ragazzo, per cui viene spesso definito “l’attore della porta accanto”, per capire bene però chi è Giorgio Marchesi dobbiamo conoscere la sua lunga carriera e la sua vita privata come padre di due bambini. Partito dal teatro e arrivato al cinema, Marchesi gode del calore del pubblico soprattutto per il suo lavoro in televisione.
Prima di vedere chi è Giorgio Marchesi, la sua carriera e la sua vita privata, ricordiamo che sarà protagonista della nuova stagione di Braccialetti Rossi che tornerà su Rai Uno dal 16 ottobre 2016. In questa terza stagione verranno inseriti nuovi personaggi, tra cui proprio quello di Marchesi, impegnato nei panni di un nuovo medico.
Chi è Giorgio Marchesi? Biografia e carriera dell’attore che interpreta Pietro Baratti
Prima di scoprire la vita privata di Giorgio Marchesi, vediamo chi è il bell’attore, e la sua carriera. Per fare questo iniziamo dalle sue origini a Bergamo dove è nato nel 1974. Trasferitosi a Padova, inizia a formarsi professionalmente come attore teatrale presso il Bel Teatro e il Teatro Verdi.
La vita di Giorgio Marchesi si divide tra Padova e la sua Bergamo dove fonda il Teatro Sghembo mentre continua a formarsi. Nel 2003 si trasferisce a Roma dove avviene la svolta della sua carriera. Si divide tra teatro e produzioni televisive e cinematografiche, e inizia a farsi conoscere nell’ambiente televisivo.
Nel frattempo Marchesi continua a studiare recitazione, ma è in questi anni che arrivano le sue prime soddisfazioni nel grande e piccolo schermo.
Nel 2005 con Un posto tranquillo 2, la miniserie TV con Lino Banfi, poi partecipando l’anno successivo a due film internazionali: Mission: Impossible III di J.J. Abrams e Los Borgia di Antonio Hernández.
Continuano i ruoli anche in televisione con le serie La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa del 2007 e Il bene e il male del 2009, fino a che Giorgio Marchesi non arriva al grande pubblico con un ruolo da protagonista nella fiction di Rai 1 Un medico in famiglia nel 2011, dove è rimasto dalla settima alla nona stagione.
Da quel momento tutti sanno chi è Giorgio Marchesi, anche grazie alla sua partecipazione ad alcuni film cinematografici di alto livello: Mine Vaganti e Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek, ACAB di Stefano Sollima e Romanzo di una strage di Marco Tullio Giordana, che lo chiamerà con sé a teatro per lo spettacolo-evento The coast of Utopia di Tom Stoppard.
La carriera di Giorgio Marchesi continua oggi in televisione: nel 2012 debutta come conduttore televisivo nel programma La guerra dei sessi in onda sul canale DeA Sapere HD, e dopo il successo su Rai 1 con la serie Una grande famiglia, e con Un marito di troppo, ora sarà anche protagonista della terza stagione di Braccialetti Rossi.
Chi è Giorgio Marchesi? Vita privata dell’attore che interpreta Pietro Baratti
Dopo aver visto la sua biografia e la sua lunga carriera, ora tutti sanno chi è Giorgio Marchesi. L’attore 42enne piace a tutte le donne con quella sua aria da bravo ragazzo resa ancora più interessante dalla sua vita privata.
Infatti Giorgio Marchesi non è l’attore bello e dannato, ma un uomo della porta accanto. La sua compagna è l’attrice Simonetta Solder, i due si sono conosciuti in scena e da allora non si sono più separati. Anche lei nel cast di Braccialetti Rossi nel ruolo della mamma di Vale, il protagonista interpretato da Brando Pacitto.
Dall’unione dei due sono nati due bambini: Giacomo di 10 anni e Pietro Leone di 3.
Per sapere proprio tutto su chi è Giorgio Marchesi, aggiungiamo anche che è un acceso tifoso dell’Atalanta, da buon bergamasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA