Banca IMI emette due nuove Obbligazioni Collezione

Questi prodotti possono essere utilizzati in ottica di diversificazione del proprio portafoglio, in quanto è possibile scegliere tra diverse strutture cedolari e ben 10 valute diverse

Banca IMI emette due nuove Obbligazioni Collezione

Per gli investitori italiani che guardano al mondo obbligazionario Banca IMI ha pensato a due novità.

La banca d’investimento del gruppo Intesa Sanpaolo, ha emesso due nuove Obbligazioni Collezione, quotate sul MOT di Borsa Italiana e su EuroTLX.

Con questi nuovi collocamenti, Banca IMI alza a 59 il numero di Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati. Questi prodotti possono essere utilizzati in ottica di diversificazione del proprio portafoglio, in quanto è possibile scegliere tra diverse strutture cedolari e ben 10 valute diverse.

Le caratteristiche dell’emissione

Il primo bond (ISIN XS1996367238) è a tasso crescente in Dollari Usa, mentre il secondo (ISIN XS1996424997) presenta un tasso misto legato, dal quarto anno in poi, all’andamento dell’inflazione americana. La durata delle emissioni in oggetto è rispettivamente di 7 e 6 anni.

Andando nello specifico, l’obbligazione settennale corrisponderà cedole annuali pari al 3,20% il primo anno, al 3,40% il secondo, al 3,70% il terzo, al 4% il quarto, al 4,30% il quinto, al 4,60% il sesto e al 5% il settimo.

L’Obbligazione Collezione a sei anni invece corrisponderà una cedola fissa del 4,65% per i primi 3 anni. A partire dal quarto anno, la cedola staccata corrisponderà all’inflazione statunitense annuale (si guarda in tal caso all’indice CPI-U) maggiorata di uno spread dello 0,50%. Qualora l’inflazione a stelle e strisce dovesse risultare negativa in una misura uguale o inferiore allo 0,50%, non verrà staccata alcuna cedola.

Per entrambi i collocamenti, che sono di tipo senior, il taglio minimo del bond è di 2.000 dollari americani.

Iscriviti alla newsletter Risparmio e Investimenti per ricevere le news su Obbligazioni

Argomenti:

Banca IMI Obbligazioni

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \