Assunzioni Trenitalia: 400 posizioni anche per diplomati, come candidarsi

Il Gruppo Ferrovie dello Stato annuncia 400 nuove assunzioni entro dicembre 2019 anche per diplomati. Vediamo quali sono le figure richieste e come candidarsi.

Assunzioni Trenitalia: 400 posizioni anche per diplomati, come candidarsi

Nuove assunzioni per Trenitalia entro dicembre 2019. 400 posizioni anche per diplomati che rientrano nel piano di assunzioni avviate da Ferrovie dello Stato per la società di Trenitalia e che si aggiungono alle 1.750 già avvenute nel 2019.

Il piano del Gruppo che gestisce la società di Trenitalia per il trasporto pubblico su rotaie dovrebbe portare all’inserimento nel solo 2019 di 4mila giovani tra diplomati e laureati.

L’intero piano quinquennale prevede che entro il 2023 saranno in 15mila i giovani che riusciranno a inserirsi con assunzioni dirette, più altri 120mila l’anno.

Intanto si attendono le 400 nuove assunzioni entro il 31 dicembre 2019. Vediamo quali sono le figure richieste e come candidarsi.

Assunzioni Trenitalia, 400 nuove figure richieste: quali sono

Le nuove assunzioni di Trenitalia entro dicembre prevedono l’inserimento di nuove figure professionali per i servizi relativi al trasporto pubblico su rotaie. Quali sono?

Solo il 4 novembre erano scaduti i termini per candidarsi ad alcune posizioni aperte per giovani laureati presso la società di Ferrovie dello Stato. Ora si cerca nuovo personale anche tra i diplomati. Tra le figure richieste da Trenitalia al momento vi sono:

  • personale a bordo dei treni;
  • addetti alla manutenzione;
  • agenti di vendita;
  • addetti all’assistenza;

Queste assunzioni riguardano l’area della manutenzione, del settore commerciale e personale mobile, e rientrano chiaramente nell’accordo stipulato da Ferrovie dello Stato con i sindacati a inizio anno.

Assunzioni che riguardano tutto il territorio nazionale e che da accordo prevedono l’opportunità per 1.000 giovani di inserirsi entro il 2019.

Un accordo volto a favorire il ricambio generazionale e assicurare un consolidamento di settori considerati strategici. Vediamo ora come candidarsi alle 400 nuove posizioni presso Trenitalia.

Assunzioni Trenitalia: ecco come candidarsi

Per sperare di rientrare nei 400 posti delle nuove assunzioni Trenitalia entro fine anno bisogna inviare la propria candidatura alla società del Gruppo FS. Ma come candidarsi?

Al momento, nonostante l’annuncio di FS, bisogna ancora attendere per potersi candidare. L’importante è tenere sempre sotto controllo la pagina «careers» del sito di Trenitalia in cui vengono pubblicate le offerte di lavoro.

In attesa che escano le posizioni chi è interessato, come Trenitalia raccomanda, può inserire il proprio curriculum vitae procedendo a una candidatura spontanea.

Basta andare sulla pagina web delle Ferrovie dello Stato, e procedere all’inserimento del currulum: cliccando su “candidatura spontanea” si procede alla compilazione del form con i dati anagrafici, le esperienze lavorative e formative aggiornate.

Trenitalia, in caso di necessità, procede allo screening dei curricula aggiornati, come potrebbe accadere per le 400 assunzioni che si attendono per fine anno.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Assunzioni

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \