iPhone Xs (2018) in diretta streaming: come seguire l’evento dall’Italia

Il lancio dei nuovi iPhone 2018 è disponibile in diretta streaming: link e modalità per seguire l’evento Apple live da PC, tablet e smartphone.

iPhone Xs (2018) in diretta streaming: come seguire l'evento dall'Italia

Cresce l’attesa per l’evento Apple in cui verranno presentati i nuovi iPhone XS/XS Plus/XC (nomi ancora non ufficiali). La società ha spedito gli inviti alla stampa e ai professionisti del settore: il keynote si tiene anche quest’anno il 12 settembre nel campus di Cupertino presso lo Steve Jobs Theatre, da cui sarà trasmesso in diretta streaming per tutti gli appassionati, as usual.

I keynote Apple hanno sempre avuto gli occhi del mondo puntati addosso, e quello che si terrà oggi non farà eccezione. Anche se Apple non si è fatta sfuggire una parola sulla nuova gamma di iPhone e sulla data d’uscita, i rumors al riguardo non mancano.

Ad ormai un’ora dal grande evento, possiamo preparare i fan su come seguire la diretta streaming online del keynote Apple 2018 dall’Italia da dispositivi mobile iOS e Android, Smart TV e computer Windows e Mac.

Non sei pratico con l’inglese e non potrai seguire la diretta video? Non preoccuparti: noi di Money.it ti terremo aggiornato in tempo reale con le novità e le foto dal palco del teatro Steve Jobs.

Come seguire l’evento Apple iPhone 2018 in streaming

Chi vuole seguire l’evento in streaming per non perdersi le novità da Apple in diretta potrà seguire la presentazione per tutta la sua durata sul sito di Apple a questo link. Per quanto riguarda l’orario di inizio, Apple aprirà le danze alle 10.00 di mattina ora locale, quando in Italia saranno le 19.00. L’evento dura sempre 2 ore.

Streaming da iOS e PC Windows

Il live streaming dell’evento sarà disponibile sia per gli utenti Apple che su PC Windows.

  • Da Safari su iPhone, iPad o iPod Touch con iOS 7.0 o versioni successive;
  • Da Safari (6.0.5 o successive) su Mac con OS X v10.8.5 o successive
  • Via Apple TV di 2^ o 3^ generazione con installato tvOS versione 6.2 o successive e Apple TV di 4^ generazione
  • Da PC Windows solo da browser di Windows 10 Microsoft Edge.

Streaming da Android

Sei un utente Android ma ti appassioni al mondo tech in generale e non vuoi perderti gli annunci Apple di questo chiacchieratissimo keynote settembrino? Buone notizie, perché per guardare il live streaming dell’evento iPhone da device Android puoi usare l’app VLC.

Lancio iPhone XS 2018: cosa aspettarsi

Apple ha mandato l’invito ufficiale per il suo keynote autunnale in cui i nuovi iPhone verranno presentati al mondo. Il giorno da cerchiare sul calendario è mercoledì 12 settembre 2018, stessa data dell’anno scorso.

Sull’invito all’evento campeggia un anello dorato con la scritta “Gather around” (“Riunire”). Cosa significa? L’anello è un simbolo dell’azienda perché rappresenta la navicella dell’Apple Park, il nuovo campus di Cupertino. Il logo dell’anello è presente anche nel centro visitatori e sulle magliette dello store. Qualcuno ha avanzato l’ipotesi che possa anche essere un tributo al tasto Home, oppure che possa essere presentato un Apple Watch rotondo o un nuovo HomePod. Il giornalista Mark Gurman, esperto di dispositivi Apple, suggerisce di prestare più attenzione al colore dell’anello piuttosto che alla forma. Che stia a significare l’adozione di una nuova lega metallica o di una variante di colore Rame per i prossimi iPhone? Non è dato saperlo.

Se lo scorso settembre hanno fatto il loro debutto iPhone 8, 8 Plus e iPhone X, Apple Watch 3, Apple TV 4k e iOS 11, quest’anno ci aspettiamo che Apple presenti 3 nuovi iPhone successori dell’iPhone X, Apple Watch 4, nuovi iPad Pro, nuovi Mac e MacBook (tra cui il chiacchierato Air low cost), iOS 12, MacOS Mojave, AirPower e (forse) una nuova coppia di AirPods. Leggi di più qui: Apple, tutte le novità in uscita nel 2018-2019

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Apple

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.