Home > Altro > Archivio > AIM Italia: PMI Capital fa il punto sulle opportunità per piccola e media (…)

AIM Italia: PMI Capital fa il punto sulle opportunità per piccola e media impresa

lunedì 7 maggio 2018, di admin

PMI Capital, la prima digital platform verticale dedicata a chi investe su AIM Italia, ha organizzato un evento totalmente dedicato alle piccole e medie imprese che vogliono crescere. “PMI Capital incontra le AIM virtuose”, il nome dell’evento, si terrà presso il Grand Hotel et de Milan in via Manzoni a Milano, dalle ore 10:30 del mattino. L’incontro, rivolto a investitori istituzionali e alla stampa economico-finanziaria, sarà seguito e trasmesso in diretta streaming da Money.it.

Perché AIM Italia?

Sono 99, tutte rigorosamente italiane ma con una visione internazionale già ben definita. Le società medio piccole quotate sul segmento AIM Italia di Borsa Italiana si sono ritagliate nel corso degli anni una buona fetta di audience fra gli investitori di Piazza Affari.

Se il 2017 è stato l’anno del boom delle quotazioni a Piazza Affari, il 2018 ha tutte le carte in regole per segnare la consacrazione del segmento AIM Italia, ormai ad un passo dal raggiungere quota 100 imprese quotate. Un numero sempre più grande di imprese, infatti, guarda alla quotazione per puntare su piani di sviluppo sostenibili finanziariamente: innovazione e ricerca, export, acquisizioni internazionali e tanto altro.

Lo scopo della giornata d’incontro organizzata da PMI Capital è quello di dare risalto alle grandi opportunità che vi sono su questo segmento di Borsa Italiana dedicato alle Pmi che vogliono crescere puntando sul sostegno del mercato dei capitali.

A tessere le trame dell’incontro vi sarà Anna Lambiase, Ceo di IRTop Consulting e fondatrice di PMI Capital, ma i veri protagonisti della mattinata saranno gli stessi Ceo delle aziende quotate.

Sette di loro infatti saranno chiamati a condividere sul palco i propri piani di sviluppo strategico e l’esperienza di quotazione sul segmento dedicato alle imprese di piccola-media capitalizzazione con alti requisiti e importanti potenzialità di sviluppo.

Ecco la lista dei sette capi azienda che presenzieranno sul palco del “PMI Capital incontra le AIM virtuose” di domani:

  • Casta Diva group, Andrea De Micheli, Ceo
  • TPS, Alessandro Rosso, Ceo
  • Digital 360, Andrea Rangone, Ceo
  • Bomi group, Marco Ruini, Ceo
  • Scm Sim, Antonello Sanna, Ceo
  • Alfio Bardolla Training group, Alfio Bardolla, Ceo
  • Portale Sardegna, Massimiliano Cossu, Ceo

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.