Matica Fintec: i servizi offerti dalla società

Continua la marcia di avvicinamento di Matica Fintec verso la quotazione a Piazza Affari. Ecco quali sono i servizi offerti dalla PMI innovativa e le tecnologie utilizzate dalla società

Matica Fintec: i servizi offerti dalla società

Si avvicina sempre di più il giorno dell’IPO di Matica Fintec. Pronta a sbarcare a Piazza Affari sul listino AIM Italia, la PMI innovativa è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l’emissione di carte digitali per istituzioni finanziarie, come carte di credito e bancomat, e governative, come carte d’identità e passaporti.

La società con sede legale a Milano e sede operativa a Galliate, in provincia di Novara, offre un vasto di portafoglio di soluzioni in grado di rispondere ad ogni esigenza in maniera efficace ed efficiente, sia a livello centralizzato per l’emissione di grandi volumi di carte digitali, che a livello periferico per l’emissione istantanea per piccoli quantitativi sempre di carte digitali.

Le tecnologie alla base dei servizi offerti Matica Fintec

Grazie agli investimenti in Ricerca e Sviluppo, Matica Fintec ha certificato 9 brevetti ed ottenuto la qualifica di PMI Innovativa. Inoltre, la crescita della società è spinta dall’ambizione di diventare il principale riferimento nel settore finanziario, ID e security.

Matica Fintec offre un portafoglio di soluzioni hardware e software per l’emissione di card finanziarie e ID. Tutte le soluzioni offerte dalla società nascono dalla sperimentazione, dalla progettazione e dall’ingegnerizzazione.

Matica Fintec applica e utilizza nei propri prodotti diverse tecnologie sofisticate, come l’incisione laser, la biometria, l’incisione a rilievo, gli ologrammi 3D, la patch di controllo e le immagini effetto ghost. Sono tecnologie che, combinate tra loro, creano un processo innovativo e unico definito Matica Secure Protected Image (MSPI).

I servizi offerti da Matica Fintec

Nello specifico Matica Fintec offre due insiemi di soluzioni:

  • Central Issuance: soluzioni modulari di grandi dimensioni per l’emissione di grandi volumi di carte digitali ad alta velocità e prestazione per l’emissione a livello centralizzato;
  • Financial Instant Issuance: soluzioni di piccole dimensioni per l’emissione istantanea di volumi ridotti di carte digitali a livello periferico.

In particolare i sistemi di Central Issuance sono caratterizzati da moduli, che permettono al cliente di scegliere e personalizzare la soluzione sulla base delle proprie necessità e delle specifiche richieste.

Matica Fintec inoltre si occupa di fornire ai propri clienti i principali consumables, tra cui, in particolare, i nastri per la stampa termografica, utilizzati durante il processo di emissione delle carte finanziarie e di identità sia nei sistemi Central Issuance sia nei Financial Instant Issuance.

A gestire l’intero sistema di emissione c’è il software proprietario, MaticardPro, che, interfacciandosi ai differenti sistemi gestionali del cliente, permette di controllare l’intero processo ed eseguire una molteplicità di personalizzazioni.

Infine, a completare la gamma dei servizi offerti da Matica Fintec vi è l’attività di assistenza e formazione. Essa ha l’obiettivo di supportare il cliente e fornire una consulenza ad hoc per le scelte delle tecnologie da utilizzare.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Speciale Matica Fintec

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.