Matica Fintec: balzo del fatturato e dell’EBITDA

Dopo la quotazione in Borsa Italiana sul mercato AIM, Matica Fintec ha reso noti i risultati economici della società al 30 settembre 2019. La PMI innovativa ha incrementato il fatturato e l’EBITDA

Matica Fintec: balzo del fatturato e dell'EBITDA

Fatturato e EBITDA in continua crescita. Sono questi i dati più importanti per cui Matica Fintec può festeggiare. Ieri infatti il Consiglio di Amministrazione della PMI innovativa, sbarcata a Piazza Affari sul mercato AIM Italia lunedì 11 novembre, ha approvato e comunicato i risultati economici dei primi nove mesi di questo 2019.

Dai risultati emersi, l’azienda attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per i mercati digital ID ha continuato a registrare un’importante crescita del proprio giro d’affari.

Partendo dal fatturato, esso si è attestato al 30 settembre 2019 a 10,2 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto a quanto era stato registrato nello stesso periodo dell’esercizio precedente, ossia al 30 settembre 2018.

Matica Fintec: siamo soddisfatti dei risultati

Per Matica Fintec l’aumento del fatturato non è l’unica notizia positiva che emerge dai risultati economici al 30 settembre 2019. Infatti, oltre ad essa si aggiunge anche un altro fattore: la crescita dell’EBITDA.

Come evidenziato dalla stessa società diretta da Sandro Camilleri, l’EBITDA alla conclusione dei primi nove mesi del 2019 si è attestato a 2,2 milioni di euro, ossia il 68% in più rispetto a quanto era stato registrato nello stesso periodo del 2018: 1,3 milioni di euro.

I numeri registrati da Matica Fintec e approvati dal Consiglio di Amministrazione hanno fatto sorridere anche Gabriella Minerva, Amministratore Delegato della PMI innovativa con sede a Gallarate: “Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati raggiunti poiché, grazie alle politiche di efficientamento implementate dal management, al particolare mix dei prodotti e all’incremento della componente dei recurrent revenues la marginalità risulta notevolmente migliorata, con un EBITDA margin che raggiunge il 22% rispetto al 14% dello stesso periodo 2018”.

Oltre a quanto sottolineato dall’AD della società Gabriella Minerva, va anche considerato un’altra importante voce: la Posizione Finanziaria Netta di Matica Fintec si è attestata a 3,9 milioni di euro, leggermente in discesa rispetto ai 4,3 milioni di euro che erano stati registrati al 30 settembre 2018.

Infine, Matica Fintec ha tenuto a evidenziare che a seguito della quotazione sul mercato AIM Italia, la società ha raccolto risorse finanziarie per un totale di circa 6 milioni di euro, con impatto positivo sulla PFN.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Speciale Matica Fintec

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \