Matica Fintec: l’andamento del business

Ecco quale è l’andamento del business di Matica Fintec, la PMI innovativa diretta da Sandro Camilleri che oggi è sbarcata ufficialmente sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana

Matica Fintec: l'andamento del business

Approdata ufficialmente oggi sul mercato AIM di Borsa Italiana, Matica Fintec sta già conquistando l’attenzione degli investitori e dei due settori di riferimento dell’attività della PMI innovativa, ossia quello dei pagamenti digitali e dell’identità digitale.

Come dichiarato dallo stesso Presidente e CEO di Matica Fintec, Sandro Camilleri, la quotazione in Borsa rappresenta il primo step evolutivo dell’azienda italiana leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l’emissione di carte digitali per istituzioni finanziarie, come carte di credito e bancomat, e governative, come carte d’identità e passaporti.

In base a quanto reso noto nel documento di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia di azioni ordinarie e warrant, la quotazione di Matica Fintec è stato un passaggio naturale visto l’andamento del business dell’azienda.

Matica Fintec: il business continua a crescere

Anche grazie al giro d’affari da 7-8 miliardi di dollari del settore dei pagamenti digitali e dell’identità digitale, l’andamento del business di Matica Fintec è ampiamente positivo e lo si può notare mettendo a confronto i risultati aziendali del primo semestre del 2018 e lo stesso periodo del 2019.

Come si evince dai dati diffusi da Matica Fintec, i ricavi della PMI innovativa sono incrementati del 13,43% passando di conseguenza da 6,27 milioni di euro registrati al 31 agosto 2018 a 7,11 milioni di euro del periodo corrispettivo del 2019.

La notevole crescita del business di Matica Fintec si può evincere anche soffermandosi sull’EBITDA. Esso infatti al 31 agosto 2019 si è attestato a 1,58 milioni di euro, ossia il 116,19% in più rispetto ai 735 mila euro registrati nel primo semestre del 2018.

In base anche alla crescita delle voci analizzate, il risultato netto di esercizio al 31 agosto del 2019 è stato di 16 mila euro, mentre nello stesso periodo del 2018 era stato in negativo di 471 mila euro.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO