Monopattino elettrico: con WM Capital e Helbiz arriva il franchising

Massimiliano Carrà

28 Agosto 2019 - 10:22

condividi

Novità nel mondo del mobility sharing. WM Capital, società quotata sul mercato AIM Italia in base a un nuovo accordo svilupperà il franchising di Helbiz, la società che ha lanciato il servizio del monopattino elettrico

Monopattino elettrico: con WM Capital e Helbiz arriva il franchising

Novità nel mondo nel mobility sharing, in particolare per il monopattino elettrico. WM Capital e Helbiz, la società leader che ha lanciato il servizio del monopattino elettrico, hanno siglato un nuovo accordo per la formazione e lo sviluppo nazionale e internazionale del franchising.

WM Capital non è nuova a questo tipo di accordo. La società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana è infatti specializzata nel Business Format Franchising che promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi a rete in Italia e all’estero.

Soddisfatto l’Amministratore Delegato Fabio Pasquali:

“Siamo lieti di essere stati scelti come partner per lo sviluppo del business in franchising di Helbiz, azienda caratterizzata da un’offerta altamente innovativa e attiva in un settore, quello del mobility sharing, che sta registrando una domanda in forte crescita nelle aree urbane ad alto traffico di tutto il mondo. Riteniamo che la scelta di supportare la strategia di espansione in Italia e all’estero tramite la formula del franchising rappresenti la miglior risposta per entrare nei diversi mercati in modo rapido e competitivo”.

Entuasiasta anche Salvatore Palella, Amministratore Delegato di Helbiz:

”La scelta del franchising quale business model per lo sviluppo di Helbiz in ambito retail è parte integrante della nostra strategia che ha come obiettivo la localizzazione dei servizi di micromobilità. WM Capital è il partner che ha interpretato al meglio le esigenze e le potenzialità di espansione del mercato e di scalabilità del business”.

Accordo Helbiz-WM Capital: cosa prevede

Come riferito dallo stesso AD e founder Salvatore Palella, il servizio di monopattino elettrico HelbizGO offerto dall’azienda fondata a New York nel 2016 è pienamente operativa in Italia e Spagna e ha avviato programmi pilota in Portogallo, Francia, Grecia, Singapore e Georgia.

Proprio per questo, l’accordo tra le due aziende prevede per WM Capital il supporto alla definizione del business format franchising tramite lo studio del business model.

Ma non solo. Oltre a questo si occuperà del Retail design concept, la consulenza specializzata sugli elementi del format franchising e sugli aspetti legali, e un’attività di pianificazione sul Magazine e Portale AZ Franchising.

Proprio quest’ultimo è stato pensato come strumento di marketing e sviluppo commerciale per la realizzazione e la crescita del concept di Helbiz e del suo progetto di mobility sharing.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO