5 azioni su Borsa Italiana con cedole più alte dei Btp (fino al 29%)

Claudia Cervi

30 Maggio 2024 - 13:47

Ecco i titoli su cui puntare per ottenere un doppio vantaggio (dal dividendo e dalla crescita dei prezzi a Piazza Affari) dopo il taglio dei tassi di interesse della Bce.

5 azioni su Borsa Italiana con cedole più alte dei Btp (fino al 29%)

Gli investitori italiani spesso preferiscono i titoli di Stato per la loro sicurezza e rendimenti garantiti. Tuttavia, con la normalizzazione delle politiche monetarie e il possibile calo dei tassi di interesse, le azioni ad alto rendimento stanno diventando sempre più attraenti. Recentemente, le principali società quotate in Borsa Italiana hanno distribuito dividendi significativi e per la prossima stagione si prevede una distribuzione complessiva di 27 miliardi di euro. Alcune di queste aziende offrono rendimenti da dividendi fino al 29%, nettamente superiori a quelli dei Btp e dei Btp Valore, pari a circa il 3-3,20% netto.

Scopriamo insieme le cinque azioni quotate in Italia con dividendi che superano quelli dei titoli di Stato, analizzando la loro situazione finanziaria e le prospettive future per gli investitori.

1) doValue (Dividend Yield 29,01%)

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo