Materie Prime
Ultime notizie
Oro: il prezzo si mantiene stabile
Francesca Caiazzo
21 Gennaio 2019 - 14:08

La maggiore propensione al rischio compensa le attese di una pausa della Fed sull’aumento dei tassi.
Aumento dei prezzi dei farmaci: nuovo regime entro febbraio
Ludovica Ranaldi
20 Gennaio 2019 - 17:39

Secondo il decreto legge 87/2005 ci sarà l’aumento dei prezzi dei farmaci da banco da qui a un mese. Ecco di quanto si parla.
Petrolio: i cinque fattori che spingeranno nuovamente al rialzo i prezzi
Luca Fiore
20 Gennaio 2019 - 14:00

Sono cinque i fattori che secondo Warren Patterson di ING potrebbero favorire una risalita dei prezzi del petrolio nei prossimi mesi. Vediamo quali.
Petrolio: IEA, prezzi bassi favoriranno crescita domanda in 2019
Luca Fiore
18 Gennaio 2019 - 15:09

Nonostante il rallentamento dell’economia globale, la domanda di petrolio nel 2019 potrà beneficiare di prezzi più bassi. A dirlo è l’Agenzia internazionale dell’energia nel suo ultimo report.
Petrolio: ecco perché i prezzi del greggio sono tornati a scendere
Luca Fiore
17 Gennaio 2019 - 11:25

Nonostante scorte statunitensi scese più del previsto, le quotazioni del greggio sono nuovamente in calo. La causa va ricercata nei dati diffusi dal Dipartimento dell’Energia Usa. Dopo l’indipendenza energetica, la prima economia è diventata uno dei maggiori esportatori di greggio.