Archivio

money.it

Fatturazione elettronica: dal 31 marzo obbligo verso tutta la Pubblica Amministrazione

icon calendar icon person

Dal 31 marzo si completa l’iter di applicazione della fattura elettronica verso la P.A., anche per Regioni, Provincie e Comuni. L’impatto sarà molto rilevante anche per i fornitori della Pubblica Amministrazione, chiamati a modificare l’intero processo gestionale di fatturazione.

money.it

Bollo auto storiche 2015, è caos nelle Regioni tra vecchie e nuove esenzioni

icon calendar icon person

Bollo auto storiche, dal 2015 anche le automobili e le moto di interesse storico o collezionistico sono soggette al tributo, escludendo solo i veicoli ultratrentennali. Un cambiamento non di poco conto, se consideriamo che fino al 31 dicembre del 2014 anche i veicoli costruiti da vent’anni ne erano esonerate. Ma nelle Regioni è caos, perché ognuna aveva disciplinato la materia a modo suo, e alcune sono apertamente contrarie alle decisioni del Governo.

money.it

Imu terreni agricoli: il caos continua, dubbi sulle sanzioni per errori o ritardi

icon calendar icon person

Imu terreni agricoli, la confusione regna ancora sovrana. A poco più di 10 giorni di distanza dalla data ultima prevista per il pagamento della tassa, ovvero il prossimo 10 febbraio, i professionisti fiscali sono alle prese con il dietrofront del Governo sui criteri per le esenzioni, ma ci sono dubbi sull’effettiva applicabilità di sanzioni per errori o ritardi nel pagamento.