Ethereum (ETH/USD)

La quotazione di Ethereum tiene traccia dell’andamento della criptovaluta Ethereum (o Ether) contro il dollaro statunitense, che insieme compongono il cambio ETH/USD.

Data la sua origine, Ethereum viene spesso paragonato al Bitcoin, anche se esistono numerose differenze tra le due valute digitali.

Il mercato delle criptovalute, di cui Ethereum e Bitcoin sono attualmente i maggiori esponenti - è sempre più seguito dagli investitori internazionali grazie alle opportunità offerte dalla quotazione e alla mancanza di un istituto centralizzato che ne influenzi il prezzo.

Il grafico del prezzo di Ethereum è da intendersi in relazione al valore di un’unità della criptovaluta contro 1 dollaro statunitense.

*80% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

3,410,24

ULTIMO VALORE

0,46%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

+8,07%

1 settimana

-4,81%

1 mese

+36,05%

6 mesi

+79,36%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Ethereum

ETH/USD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Ethereum

Claudia Cervi

Claudia Cervi

Luglio 2022

Ethereum può battere Bitcoin dopo il Merge?

L’inverno delle criptovalute potrebbe essere vicino al termine. La spinta positiva dall’attesissimo Merge. Ecco perché Ethereum potrebbe battere Bitcoin nella fase di ripresa.

Claudia Cervi

Claudia Cervi

Giugno 2022

Criptovalute: cosa sono e come funzionano?

Novità dirompente degli ultimi anni, le criptovalute sono al centro di accesi dibattiti: tecnologia, moneta o mezzo di pagamento? Una guida completa per capire cosa sono veramente e come funzionano.

Luca Servadei

Giugno 2022

Cos’è un token e come funziona

Guida a uno strumento che secondo molti addetti ai lavori rappresenta il futuro: ecco che cosa bisogna sapere sul token.

Redazione

Giugno 2022

IG non smette di stupire: i Turbo24 anche su Bitcoin ed Ethereum

Nuove azioni, nuovi indici ma anche i primi certificati Turbo su Bitcoin ed Ethereum. Con IG gli investitori hanno la possibilità di investire sui maggiori indici mondiali, sui principali cross valutari, su numerosissimi titoli azionari, sulle materie prime ed ora anche sulle criptovalute.

Luca Servadei

Giugno 2022

Cosa sono le Stablecoin?

Le Stablecoin stanno riscuotendo un notevole successo grazie alla loro stabilità. Ecco le principali caratteristiche delle criptovalute e le differenze con il Bitcoin e le altre Altcoin.

Redazione Tecnologia

Maggio 2022

EOS crypto: cos’è e come comprare

Realtà che sta vivendo un’importante espansione tra le piattaforme blockchain, EOS promette di essere rivoluzionaria per facilità di utilizzo e sicurezza.

[(|non) ]