Ethereum (ETH/USD)

La quotazione di Ethereum tiene traccia dell’andamento della criptovaluta Ethereum (o Ether) contro il dollaro statunitense, che insieme compongono il cambio ETH/USD.

Data la sua origine, Ethereum viene spesso paragonato al Bitcoin, anche se esistono numerose differenze tra le due valute digitali.

Il mercato delle criptovalute, di cui Ethereum e Bitcoin sono attualmente i maggiori esponenti - è sempre più seguito dagli investitori internazionali grazie alle opportunità offerte dalla quotazione e alla mancanza di un istituto centralizzato che ne influenzi il prezzo.

Il grafico del prezzo di Ethereum è da intendersi in relazione al valore di un’unità della criptovaluta contro 1 dollaro statunitense.

*77% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

1783,03

ULTIMO VALORE

3,38%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-15,5%

1 settimana

-38,78%

1 mese

-61,23%

6 mesi

-24,31%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Ethereum

ETH/USD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Bitcoin: è il momento di comprare o vendere?

Bitcoin: è il momento di comprare o vendere?

Bitcoin, la correlazione inversa con il Dollar Spot Index suggerisce che questo è un buon momento per comprare, ma non mancano le insidie. Ecco (...)

Approfondimenti Ethereum

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Ethereum senza freni, nuovo record sopra i $4.000. Che succede?

Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, è arrivata a rompere per la prima volta nella storia la soglia dei 4.000 dollari. NFT, Ethereum 2.0, effetto Bei: ecco cosa si nasconde dietro ai rialzi.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Perché la quotazione di Ethereum continua a salire

Una corsa senza freni quella di Ethereum, prima Altcoin per market cap: il token scambia ora a 3.370 dollari, in rialzo del 26,9% in una settimana. Dalle specificità della crypto alle mosse della Banca europea per gli investimenti (Bei), ecco cosa sta alimentando il pump del prezzo.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Ethereum, nuovo record storico: sopra $3.000 per la prima volta. Quali prospettive?

Ethereum, prima Altcoin per capitalizzazione di mercato, ha segnato un nuovo record oltre i 3.000 dollari. A tirare la volata della crypto anche la Banca europea per gli investimenti (Bei), che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe lanciare a stretto giro un bond digitale sulla rete blockchain dell’asset.

Ufficio Studi Money.it

Marzo 2021

Cryptoasset: quale sarà il prossimo Bitcoin?

Anche se Bitcoin ed Ethereum continuano a dominare la scena, sono diversi i pretendenti che si candidano a diventare “maistream”. Focus in particolare su quei token più a buon mercato come Cardano e IOTA.

[(|non) ]