Ethereum (ETH/USD)

La quotazione di Ethereum tiene traccia dell’andamento della criptovaluta Ethereum (o Ether) contro il dollaro statunitense, che insieme compongono il cambio ETH/USD.

Data la sua origine, Ethereum viene spesso paragonato al Bitcoin, anche se esistono numerose differenze tra le due valute digitali.

Il mercato delle criptovalute, di cui Ethereum e Bitcoin sono attualmente i maggiori esponenti - è sempre più seguito dagli investitori internazionali grazie alle opportunità offerte dalla quotazione e alla mancanza di un istituto centralizzato che ne influenzi il prezzo.

Il grafico del prezzo di Ethereum è da intendersi in relazione al valore di un’unità della criptovaluta contro 1 dollaro statunitense.

*77% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

1784,77

ULTIMO VALORE

3,48%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-15,5%

1 settimana

-38,78%

1 mese

-61,23%

6 mesi

-24,31%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Ethereum

ETH/USD

Simbolo

-

ISIN

%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

Chiusura precedente

Minimo (52 sett.)

Massimo (52 sett.)

Bitcoin: è il momento di comprare o vendere?

Bitcoin: è il momento di comprare o vendere?

Bitcoin, la correlazione inversa con il Dollar Spot Index suggerisce che questo è un buon momento per comprare, ma non mancano le insidie. Ecco (...)

Approfondimenti Ethereum

Pierandrea Ferrari

Giugno 2021

Criptovalute, il sell-off travolge anche Ethereum: -12%. I motivi

Non solo Bitcoin: negli scambi di oggi anche Ethereum, la prima Altcoin per capitalizzazione di mercato, è finita in profondo rosso a -12% dai massimi intraday di ieri. A pesare sul mercato delle crypto un groviglio di fattori ribassisti, dalla Fed alla Cina passando per Donald Trump.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

I 3 motivi per cui Ethereum potrebbe superare Bitcoin

Nonostante un pullback del 23% nelle ultime due settimane, con annesso -31% dai massimi storici, il sentiment su Ethereum rimane particolarmente rialzista. La rotazione degli asset, l’upgrade della piattaforma, il boom della finanza decentralizzata (DeFi): ecco perché, secondo WisdomTree, la divisa di Buterin potrebbe scalzare dal trono il Bitcoin.

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Bitcoin tenta il recupero dopo il crollo, ma rimane ancora a -37% dai massimi

Bitcoin in focus dopo il black wednesday: dai minimi intraday di ieri la regina delle divise digitali ha messo a segno un +30% a quota 39.865 dollari. Ma la falla è ancora aperta, e la crypto scambia in ribasso del 37% dai massimi di metà aprile: il punto.

Mauro Bottarelli

Mauro Bottarelli

Maggio 2021

Adesso Elon Musk emula i Blues Brothers: è in missione. Ma per conto di Wall Street

Come mai il patron di Tesla non rinuncia anche ai pagamenti in yuan, stante l’acclarato contributo cinese all’inquinamento globale? Solo un caso che la svolta green contro Bitcoin sia arrivata a pochi giorni dall’endorsement di JP Morgan verso Ethereum, ritenuta più conferma ai criteri ESG? E poi, attenzione alla profezia di Michael Burry e a quello strano articolo apparso sulla Frankfurter Allgemeine Zeitung...

Pierandrea Ferrari

Maggio 2021

Ethereum (ancora) da record, toccati i $500 miliardi di market cap. I motivi

Ethereum, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, è arrivata a toccare un massimo di 4.350 dollari, prima di ritracciare poco sotto. La nuova market cap porta il token a superare persino JP Morgan (che rimane ribassista) in termini di valore di mercato. A tirare la volata della crypto le potenzialità della blockchain ETH.

[(|non) ]