Ethereum (ETH/USD)

La quotazione di Ethereum tiene traccia dell’andamento della criptovaluta Ethereum (o Ether) contro il dollaro statunitense, che insieme compongono il cambio ETH/USD.

Data la sua origine, Ethereum viene spesso paragonato al Bitcoin, anche se esistono numerose differenze tra le due valute digitali.

Il mercato delle criptovalute, di cui Ethereum e Bitcoin sono attualmente i maggiori esponenti - è sempre più seguito dagli investitori internazionali grazie alle opportunità offerte dalla quotazione e alla mancanza di un istituto centralizzato che ne influenzi il prezzo.

Il grafico del prezzo di Ethereum è da intendersi in relazione al valore di un’unità della criptovaluta contro 1 dollaro statunitense.

*82% dei conti al dettaglio di CFD perdono denaro.

2,438,03

ULTIMO VALORE

0,08%

ULTIMA VARIAZIONE

PERFORMANCE

-6,21%

1 settimana

+7,32%

1 mese

-29,36%

6 mesi

+49,27%

1 anno

Ultimo aggiornamento

-

Condividi su
Grafico

*I dati intraday e in tempo reale sono tratti dalle quotazioni di prodotti OTC.

Dati completi Ethereum

ETH/USD

Simbolo

-

ISIN

0,08%

Var. %

-

Apertura

-

Minimo oggi

-

Massimo oggi

2439,96

Chiusura precedente

1539,43

Minimo (52 sett.)

4065,75

Massimo (52 sett.)

Approfondimenti Ethereum

Redazione Tecnologia

Maggio 2022

Quali sono le migliori stablecoin

Queste monete digitali sono meno volatili rispetto alle criptovalute tradizionali e possono rappresentare un investimento meno rischioso. Andiamo a scoprirle

Claudia Cervi

Claudia Cervi

Maggio 2022

Mining criptovalute: cos’è e come fare

Mining criptovalute: una guida per scoprire cos’è, come fare per guadagnare e tutte le informazioni necessarie per iniziare l’attività.

Claudia Cervi

Claudia Cervi

Maggio 2022

Come guadagnare con Ethereum

Come guadagnare con Ethereum: dal trading all’investimento, passando alla creazione di applicazioni decentralizzate basate su smart contract, NFT e allo staking.

Ufficio Studi Money.it

Aprile 2022

Ethereum: puntiamo su un rialzo della seconda criptovaluta

Nelle ultime sedute il grafico dell’Ethereum ha messo in mostra divergenze che potrebbero preannunciare un’inversione di tendenza. Vediamo quali sono i livelli tecnici da monitorare per investire nella seconda criptovaluta per capitalizzazione.

[(|non) ]