Turchia

Come i curdi sono stati “fregati” di nuovo

Pubblicato il 18 ottobre 2019 alle 09:58

Se rispettata, l’intesa trovata tra Turchia e Stati Uniti per il cessate il fuoco in Siria risparmierà molte vite umane, ma i curdi così come avviene fin dal secolo scorso sono sempre quelli che alla fine ci hanno rimesso.

Turchia: accordo per il cessate il fuoco dopo incontro con USA

Pubblicato il 17 ottobre 2019 alle 21:10

La Turchia accetta l’accordo per il cessate il fuoco. La notizia arriva dopo l’incontro tra Erdogan e il vicepresidente USA Pence. Per 5 giorni ci sarà la sospensione dei combattimenti. Cosa succederà in Siria dopo questa intesa?

Guerra in Siria: allarme sfollati. Cosa succede?

Pubblicato il 16 ottobre 2019 alle 17:02

Guerra in Siria: è allarme sfollati. Secondo le stime dell’ONU potrebbero arrivare a 400.000 in tempi brevi. Cosa succede sul fronte turco-siriano? I bombardamenti continuano, come uccisioni e fughe di persone. Ecco gli aggiornamenti.

Armi alla Turchia: quanto vale la vendita di armamenti dell’Italia?

Pubblicato il 16 ottobre 2019 alle 08:55

Armi alla Turchia: alcuni Stati hanno già deciso il divieto di esportazione come reazione alla guerra contro i curdi. Ma quanto vale l’export dell’Italia verso Ankara? Scopriamo i dettagli della vendita di armamenti ai turchi, anche di Francia e Germania.

Guerra in Siria: a rischio la finale di Champions. Ecco perché

Pubblicato il 15 ottobre 2019 alle 19:43

La guerra in Siria potrebbe mettere a rischio la partita finale di Champions League. Perché? Spostare la manifestazione sportiva da Instabul, dove è prevista il 30 maggio, ad un’altra città potrebbe essere un segnale contro la guerra. Scopriamo i motivi.

Guerra Siria-Turchia, ma all’UE interessa solo il petrolio di Cipro

Pubblicato il 15 ottobre 2019 alle 11:04

Mentre in Siria infuria la guerra tra Turchia e curdi, l’UE ha intimato ad Ankara di stoppare le trivellazioni a Cipro nel blocco 7 assegnato a ENI e Total: la Francia ha mandato due navi militari nella zona e l’Italia potrebbe fare lo stesso.