Settore energetico

Le società che operano nel settore energetico operano tutte con le energie, siano esse rinnovabili o meno. Fanno parte del settore energetico tutte le risorse che impiegate in determinati modi possono portare ad avere energia.

La maggior parte delle società che operano nel settore energetico sono quotate in Borsa e le variazioni del prezzo delle loro azioni varia in buona parte dai cambiamenti politici del momento.
Un esempio è il prezzo del petrolio, che varia spesso per le guerre interne alle zone produttrici.

Investire nel settore energetico, soprattutto sulle proposte più innovative, può essere adesso un buon modo per aumentare il proprio capitale.

Settore energetico, ultimi articoli su Money.it

Il petrolio può crollare a $65 al barile: la previsione

Violetta Silvestri

5 Luglio 2022 - 13:16

Il petrolio può crollare a $65 al barile: la previsione

Il prezzo del petrolio potrebbe bruscamente cambiare rotta entro la fine dell’anno: a sostenerlo un’analisi di Citigroup. La stima è di un crollo a 65 dollari al barile, per quale motivo?

Petrolio oscilla: dall’OPEC nessuna sorpresa

Violetta Silvestri

30 Giugno 2022 - 15:17

Petrolio oscilla: dall'OPEC nessuna sorpresa

Il prezzo del petrolio in lieve declino dopo la comunicazione dell’OPEC, al termine della riunione. Niente di sorprendente è stato deciso dal cartello dei produttori di greggio.

IPO Plenitude: cosa c’è da sapere sulla quotazione Eni

Violetta Silvestri

24 Giugno 2022 - 08:19

IPO Plenitude: cosa c'è da sapere sulla quotazione Eni

Eni ha presentato l’IPO di Plenitude, la newco che integra rinnovabili, energia e servizi energetici retail. Tutto quello che c’è da sapere sul debutto in Borsa della società, ora congelato.