Settore energetico

Le società che operano nel settore energetico operano tutte con le energie, siano esse rinnovabili o meno. Fanno parte del settore energetico tutte le risorse che impiegate in determinati modi possono portare ad avere energia.

La maggior parte delle società che operano nel settore energetico sono quotate in Borsa e le variazioni del prezzo delle loro azioni varia in buona parte dai cambiamenti politici del momento.
Un esempio è il prezzo del petrolio, che varia spesso per le guerre interne alle zone produttrici.

Investire nel settore energetico, soprattutto sulle proposte più innovative, può essere adesso un buon modo per aumentare il proprio capitale.

Settore energetico, ultimi articoli su Money.it

6 idee alternative ai pannelli solari

Pubblicato il 20 luglio 2020 alle 21:22

Vorreste sfruttare l’energia solare, pulita e sostenibile, per la vostra casa ma senza dover istallare i pannelli solari? Ecco 6 alternative per ogni esigenza domestica.

Erdogan sempre più sovrano della Libia. E del suo petrolio

Pubblicato il 16 giugno 2020 alle 16:16

Erdogan avanza in Libia. Non solo appoggiando al-Serraj contro il generale Haftar. Le mire espansionistiche della Turchia sono ormai palesi: conquistare le risorse energetiche di Tripoli e del Mediterraneo. E l’obiettivo sembra quasi raggiunto

Chi guadagna dal petrolio in negativo

Pubblicato il 28 aprile 2020 alle 17:37

Nel comparto energetico sono in molti a soffrire. Molti ma non tutti. Ci sono alcune aziende che non se la sono mai passata meglio. Vediamo due esempi.

Il petrolio prosciuga le compagnie americane

Pubblicato il 16 aprile 2020 alle 18:41

Continua la distruzione della capitalizzazione di mercato tra le maggiori compagnie petrolifere e i maggiori produttori indipendenti di petrolio degli Stati Uniti

|