Settore energetico

Le società che operano nel settore energetico operano tutte con le energie, siano esse rinnovabili o meno. Fanno parte del settore energetico tutte le risorse che impiegate in determinati modi possono portare ad avere energia.

La maggior parte delle società che operano nel settore energetico sono quotate in Borsa e le variazioni del prezzo delle loro azioni varia in buona parte dai cambiamenti politici del momento.
Un esempio è il prezzo del petrolio, che varia spesso per le guerre interne alle zone produttrici.

Investire nel settore energetico, soprattutto sulle proposte più innovative, può essere adesso un buon modo per aumentare il proprio capitale.

Settore energetico, ultimi articoli su Money.it

Enel: maxi investimento nelle rinnovabili

Pubblicato il 28 novembre 2019 alle 15:49

Novità in arrivo dal Messico per Enel che ha annunciato di aver avviato le operazioni per il primo impianto rinnovabile nello stato del Tlaxcala. Intanto gli analisti di Equita hanno detto la loro sul piano industriale.

Petrolio: shale oil statunitense in difficoltà, l’Opec festeggia

Pubblicato il 13 novembre 2019 alle 16:22

Dopo aver permesso agli Stati Uniti di diventare il primo produttore di petrolio a livello mondiale, lo shale oil attraversa un momento di difficoltà. Per il segretario generale dell’Opec la situazione potrebbe essere peggiore del previsto.

Shale oil: è declino negli USA. Quali prospettive?

Pubblicato il 9 ottobre 2019 alle 16:20

Lo shale oil rallenta l’attività negli USA. Il settore del fracking sta incontrando alcuni ostacoli tecnici e di investimento. Analizziamo i dati e le prospettive dello shale oil sul mercato petrolifero.

|