Settore energetico

Le società che operano nel settore energetico operano tutte con le energie, siano esse rinnovabili o meno. Fanno parte del settore energetico tutte le risorse che impiegate in determinati modi possono portare ad avere energia.

La maggior parte delle società che operano nel settore energetico sono quotate in Borsa e le variazioni del prezzo delle loro azioni varia in buona parte dai cambiamenti politici del momento.
Un esempio è il prezzo del petrolio, che varia spesso per le guerre interne alle zone produttrici.

Investire nel settore energetico, soprattutto sulle proposte più innovative, può essere adesso un buon modo per aumentare il proprio capitale.

Settore energetico, ultimi articoli su Money.it

Saipem: novità importanti per l’idrogeno verde

Violetta Silvestri

19 Luglio 2021 - 12:48

Saipem: novità importanti per l'idrogeno verde

Azioni Saipem in rosso, trascinate da un debole comparto oil. L’azienda, in realtà, ha svelato significativi passi in avanti per la produzione di idrogeno verde. I dettagli.

Petrolio: tutti i rischi dello stallo OPEC nel report AIE

Violetta Silvestri

13 Luglio 2021 - 11:50

Petrolio: tutti i rischi dello stallo OPEC nel report AIE

Mercato petrolifero minacciato dall’impasse OPEC: questo l’avvertimento dell’Agenzia Internazionale dell’Energia nel suo ultimo rapporto mensile. I rischi volatilità e guerra dei prezzi sono alti.

Le caldaie a gas verranno vietate?

Simone Micocci

10 Luglio 2021 - 08:30

Le caldaie a gas verranno vietate?

Il piano di riconversione energetica è iniziato ormai da qualche anno: tra gli obiettivi finali ci potrebbe essere l’eliminazione delle caldaie a gas.