Nicolas Maduro

Nicolas Maduro

Nicolas Maduro è un politico venezuelano. Attualmente è il presidente del Venezuela, incarico che ricopre da aprile del 2013.

Avviato fin da giovanissimo alla carriera di sindacalista, fa il suo ingresso in politica nel 1998, dopo aver conosciuto Hugo Chávez, che sostenne alla campagna elettorale del 1998 e a cui subentrò dopo la sua morte, essendo stato di fatto riconosciuto fin da subito come suo successore.

Maduro sta affrontando, già dal momento del suo insediamento alla presidenza del Venezuela, una grave crisi economica del Paese. Una situazione che ha portato anche a diverse proteste popolari, spesso molto violente.

Nicolas Maduro, ultimi articoli su Money.it

Venezuela: la crisi politica ha origini economiche

Ufficio Studi Money.it

24 Gennaio 2019 - 12:54

Venezuela: la crisi politica ha origini economiche

Ieri Juan Guaidò, leader dell’Assemblea Nazionale, si è auto-dichiarato ad interim Presidente del Venezuela. Le tensioni interne al Paese però derivano da una situazione economica allo stremo, vediamo i dati

Venezuela: come siamo arrivati a questo punto?

Marco Ciotola

18 Agosto 2018 - 09:00

Venezuela: come siamo arrivati a questo punto?

Nel 1970 il Venezuela era il Paese più ricco dell’America Latina. Ora la produzione di petrolio è ai minimi di 30 anni, l’inflazione ha raggiunto il milione per cento e un venezuelano su tre è sottopeso. Com’è stato possibile? L’analisi