Lavoro nero

Il lavoro in nero è una pratica irregolare tramite cui il datore di lavoro si serve di un dipendente senza inquadrarlo a norma di legge (nessun contratto, nessuna garanzia, nessuna copertura previdenziale).

Lavoro nero, ultimi articoli su Money.it

Regolarizzazione braccianti, colf e badanti: domande in scadenza. Istruzioni INPS

Pubblicato il 14 agosto 2020 alle 13:35

Regolarizzazione braccianti, colf e badanti: domande in scadenza per l’emersione del lavoro nero. Il termine è fissato a domani 15 agosto. A stabilirlo le modifiche al dl Rilancio convertito in legge. Vediamo anche quali sono le istruzioni INPS fornite con la circolare n. 68 del 31 maggio 2020.

Truffa sanatoria lavoro nero: è tutto un grande bluff? Ecco chi ne approfitta davvero

Pubblicato il 17 giugno 2020 alle 14:12

Il grande bluff della sanatoria per il lavoro nero tanto voluta dal Governo Conte viene svelato direttamente attraverso dei dati del Ministero degli Interni. La maggior parte delle domande sono per la regolamentazione del lavoro domestico e non per i braccianti (come tanto pubblicizzato dalla ministra Bellanova), il che dà adito all’ipotesi di alcune «truffe» in corso.

Lavoro nero: sì a regolarizzazione con decreto. Parola di Lamorgese

Pubblicato il 6 maggio 2020 alle 13:27

Lavoro nero: sì a regolarizzazione con decreto. La parola è della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Intanto continua la tensione nella maggioranza sulla proposta dei permessi di soggiorno di Bellanova che lancia un ultimatum.

|