Joe Biden

Joe Biden

Joe Biden è un politico americano classe 1942 facente parte del Partito Democratico. Dopo aver iniziato una carriera come avvocato, nel 1972 è stato eletto per la prima volta senatore degli Stati Uniti.

Un incarico questo svolto in maniera ininterrotta fino al 2009, quando è stato nominato vice presidente durante l’amministrazione guidata da Barack Obama, venendo riconfermato anche dopo il voto del 2013.

Dopo aver vinto per l’abbandono di tutti gli sfidanti le primarie del Partito Democratico per le elezioni Usa del 2020, Joe Biden lo sfidante di Donald Trump nella corsa per la Casa Bianca.

Joe Biden, ultimi articoli su Money.it

Chi è Clarence Thomas e cosa successe con Biden nei primi anni ’90?

Pierandrea Ferrari

13 Novembre 2020 - 19:30

Chi è Clarence Thomas e cosa successe con Biden nei primi anni '90?

L’intenzione di Donald Trump di ricorrere alla Corte Suprema per sovvertire l’esito delle elezioni presidenziali riporta alla luce i contrasti tra Joe Biden e il giudice Thomas. La toga dell’Alta Corte, infatti, potrebbe ora sbarrare la strada al Democratico.

Le sfide economiche che attendono Joe Biden

Pierandrea Ferrari

12 Novembre 2020 - 12:33

Le sfide economiche che attendono Joe Biden

Il 20 gennaio il Democratico Joe Biden sarà proclamato Presidente a Capitol Hill. Dal contenimento della pandemia alla lotta contro la disoccupazione, ecco quali sono le sfide economiche che attendono il nuovo inquilino della Casa Bianca.

Renzi con la vittoria di Biden diventerà segretario generale della NATO?

Alessandro Cipolla

9 Novembre 2020 - 11:19

Renzi con la vittoria di Biden diventerà segretario generale della NATO?

Matteo Renzi è da sempre molto amico di Joe Biden, il nuovo Presidente degli Stati Uniti: riprende così fiato la voce che vorrebbe il leader di Italia Viva come il prossimo segretario generale della NATO grazie a una vecchia promessa fatta da Barack Obama.