Joe Biden

Joe Biden

Joe Biden è un politico americano classe 1942 facente parte del Partito Democratico. Dopo aver iniziato una carriera come avvocato, nel 1972 è stato eletto per la prima volta senatore degli Stati Uniti.

Un incarico questo svolto in maniera ininterrotta fino al 2009, quando è stato nominato vice presidente durante l’amministrazione guidata da Barack Obama, venendo riconfermato anche dopo il voto del 2013.

Dopo aver vinto per l’abbandono di tutti gli sfidanti le primarie del Partito Democratico per le elezioni Usa del 2020, Joe Biden lo sfidante di Donald Trump nella corsa per la Casa Bianca.

Joe Biden, ultimi articoli su Money.it

Elezioni Usa, sondaggio shock per Trump: Biden nove punti avanti

Pubblicato il 1 luglio 2020 alle 10:53

L’ultimo sondaggio in merito alle elezioni Usa 2020 vede Donald Trump sempre più distante dal suo sfidante Joe Biden, il tutto mentre Oltreoceano il coronavirus continua a far registrare un numero record di contagi.

La strategia di Trump verso le Elezioni USA 2020

Pubblicato il 26 maggio 2020 alle 17:36

Sostegno alle proteste anti-lockdown, cospirazione Obamagate e «America First» contro la Cina: questi alcuni dei punti della strategia di Donald Trump verso le Elezioni 2020.

Elezioni USA: Trump vuole rimandarle? Scoppia il caso

Pubblicato il 14 maggio 2020 alle 17:03

Elezioni USA 2020: tema sempre più caldo negli Stati Uniti. Trump ha un piano per rimandare il voto a causa della pandemia? Ecco perché è scoppiato il caso (e il caos) dopo una frase del genero del presidente

Money.it

Elezioni USA: Michelle Obama vicepresidente di Joe Biden?

Pubblicato il 22 aprile 2020 alle 13:37

Il tema delle elezioni presidenziali USA è sempre molto caldo, nonostante il coronavirus. Joe Biden, in piena campagna elettorale, ha lanciato una proposta clamorosa: Michelle Obama vicepresidente. Ipotesi davvero possibile?

Coronavirus USA: cosa si nasconde dietro le proteste anti-lockdown?

Pubblicato il 22 aprile 2020 alle 09:37

Il coronavirus negli USA ha registrato oltre 45.000 morti. Ma nel Paese si moltiplicano le manifestazioni dei cittadini: la richiesta è riaprire tutto e subito. Le proteste anti-lockdown, però, potrebbe nascondere altri obiettivi. Quali?

Elezioni USA 2020: Sanders appoggia Biden. Quale effetto contro Trump?

Pubblicato il 14 aprile 2020 alle 16:58

Le presidenziali USA restano in primo piano, seppure offuscate dall’emergenza coronavirus. In attesa di capire se davvero a novembre si andrà alle urne, l’appoggio ufficiale di Sanders a Biden è una notizia importante. Quale effetto avrà contro Trump?

|