Joe Biden

Joe Biden

Joe Biden è un politico americano classe 1942 facente parte del Partito Democratico. Dopo aver iniziato una carriera come avvocato, nel 1972 è stato eletto per la prima volta senatore degli Stati Uniti.

Un incarico questo svolto in maniera ininterrotta fino al 2009, quando è stato nominato vice presidente durante l’amministrazione guidata da Barack Obama, venendo riconfermato anche dopo il voto del 2013.

Dopo aver vinto per l’abbandono di tutti gli sfidanti le primarie del Partito Democratico per le elezioni Usa del 2020, Joe Biden lo sfidante di Donald Trump nella corsa per la Casa Bianca.

Joe Biden, ultimi articoli su Money.it

L’America di Biden? Appeasement is back

Glauco Maggi

23 Febbraio 2021 - 08:56

L'America di Biden? Appeasement is back

Il discorso del presidente Joe Biden ai leader europei, tenuto dalla Casa Bianca in collegamento remoto in occasione della Conferenza sulla Sicurezza di Monaco, in Germania, è stata la prima occasione per capire quale sarà la politica estera degli Stati Uniti nei prossimi quattro anni

Il piano di Biden per salvare l’economia degli Stati Uniti

Pierandrea Ferrari

18 Febbraio 2021 - 11:11

Il piano di Biden per salvare l'economia degli Stati Uniti

Joe Biden e Kamala Harris stanno accelerando sul piano di salvataggio economico degli USA: dalle infrastrutture al tracciamento delle varianti del virus, ecco le priorità dei vertici della Casa Bianca.

Biden sanziona leader militari del Myanmar

Marco Ciotola

11 Febbraio 2021 - 21:27

Biden sanziona leader militari del Myanmar

Il presidente annuncia imminenti sanzioni da parte degli Stati Uniti per i leader militari del Myanmar, a seguito del colpo di stato che sta scuotendo il Paese