Joe Biden

Joe Biden

Joe Biden è un politico americano classe 1942 facente parte del Partito Democratico. Dopo aver iniziato una carriera come avvocato, nel 1972 è stato eletto per la prima volta senatore degli Stati Uniti.

Un incarico questo svolto in maniera ininterrotta fino al 2009, quando è stato nominato vice presidente durante l’amministrazione guidata da Barack Obama, venendo riconfermato anche dopo il voto del 2013.

In occasione delle primarie del Partito Democratico in vista delle elezioni Usa del 2020, Joe Biden ha scelto di candidarsi risultando subito subito come il grande favorito nei sondaggi per essere lui lo sfidante di Donald Trump.

Joe Biden, ultimi articoli su Money.it

Trump: «anche la Cina dovrebbe indagare su Biden». Ecco perchè

Pubblicato il 3 ottobre 2019 alle 19:25

Trump afferma che anche la Cina dovrebbe indagare su Joe Biden e suo figlio. Secondo il Presidente USA, infatti, ci sarebbe una faccenda poco chiara su un fondo di capitale cinese e su un viaggio in Cina di Hunter Biden. Scopriamo i dettagli.

Impeachment a novembre: 3 motivi di rischio per i Democratici

Pubblicato il 29 settembre 2019 alle 10:45

I Democratici lanciano la votazione dell’impeachment alla Camera entro novembre. La mossa, però, potrebbe essere poco favorevole ai dem in vista delle elezioni USA 2020. Analizziamo i 3 possibili rischi per i Democratici.

Sondaggi elezioni Usa 2020: Trump perderebbe contro Biden

Pubblicato il 27 settembre 2019 alle 09:09

Sondaggi elezioni Usa 2020: Donald Trump perderebbe in una eventuale sfida contro Joe Biden, con i due che sono protagonisti anche della vicenda Ucraina che potrebbe portare a un impeachment per l’attuale Presidente.

Perché Trump è sotto inchiesta per impeachment: cosa rischia il Presidente Usa

Pubblicato il 25 settembre 2019 alle 16:37

Negli Stati Uniti si sta per aprire una nuova indagine per impeachment: cosa rischia Donald Trump, questa volta accusato di aver fatto pressioni al presidente ucraino Volodymyr Zelenskij per fare delle indagini sul figlio di Joe Biden, suo probabile sfidante democratico alle elezioni del 2020.