Inflazione

L’inflazione è l’aumento sostenuto (o meno) del livello generale dei prezzi di beni e servizi in un Paese. L’indicatore viene misurato in termini di variazione percentuale.
Se c’è inflazione vuol dire che i prezzi aumentano, ovvero con la stessa quantità di soldi si possono comprare meno beni e servizi di un tempo.

Per comprendere veramente il suo significato, le cause e l’impatto sugli investimenti, Money.it ha preparato un approfondimento “Inflazione: significato e guida completa” che tutti dovrebbero leggere per comprendere le dinamiche economiche del proprio paese.

Inflazione, ultimi articoli su Money.it

I mercati guardano all’inflazione e restano incerti

Violetta Silvestri

13 Ottobre 2021 - 08:36

I mercati guardano all'inflazione e restano incerti

Mercati oggi sempre concentrati sull’aumento dei prezzi e sui problemi ormai duraturi come carenza di materie prime e colli di bottiglia. In attesa dei dati USA sull’inflazione, gli indici oscillano.

Mercati oggi: Cina e inflazione spaventano le Borse

Violetta Silvestri

12 Ottobre 2021 - 08:36

Mercati oggi: Cina e inflazione spaventano le Borse

I mercati oggi scambiano in territorio decisamente negativo, con perdite nelle principali piazze finanziarie. A innervosire gli investitori sono la Cina, con nuove misure repressive e l’inflazione.

Market mover della settimana: inflazione in primo piano

Violetta Silvestri

10 Ottobre 2021 - 13:00

Market mover della settimana: inflazione in primo piano

Market mover della settimana: tutti i dati economici da non perdere dall’11 al 15 ottobre. In primo piano ci sarà l’inflazione delle principali potenze mondiali, ma non solo.