Hillary Clinton

Hillary Clinton

Hillary Clinton è un candidato democratico alla presidenza della Casa Bianca alle elezioni presidenziali 2016 degli Stati Uniti, appoggiata in particolar modo dalle donne e la comunità LGBT.

Hillary Clinton, nata il 26 ottobre 1947, è un politico statunitense, 67° segretario di Stato degli Stati Uniti d’America sotto la presidenza di Barack Obama dal 2009 al 2013. Moglie di Bill Clinton, 42° presidente USA, è stata First Lady dal 1993 al 2001. Hillary Clinton ha ricoperto inoltre il ruolo di senatore di New York dal 2001 al 2009.

Hillary Clinton, appartente alla schiera dei Democratici negli Stati Uniti, nasce nella periferia di Chicago in una famiglia della classe media.

Dopo essersi laureata al Wellesley College, Hillary Clinton si iscrive alla scuola di legge di Yale; è lì che conosce quello che sarebbe diventato suo marito, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Bill Clinton.

Bill Clinton viene eletto presidente USA nel 1992 e rieletto nel 1996 e Hillary Clinton divenne la First Lady degli Stati Uniti.

Durante il suo mandato, la relazione di Hillary Clinton con il marito viene messa sotto i riflettori dai media di tutto il mondo a causa della relazione extraconiugale con la stagista alla casa bianca Monica Lewinsky.

Già nel 2008, Hillary corre per la presidenza degli Stati Uniti, ma viene battuta dall’altro candidato dei Democratici Barack Obama.

Hillary Clinton, ultimi articoli su Money.it

|