Hacker

L’hacker è un esperto di programmazione e sicurezza informatica capace di introdursi in reti informatiche protette, di conoscere e manipolare il sistema sul quale interviene.

In gergo il termine hacker assume una connotazione negativa, ma deve essere distinto dal termine cracker. I cracker sono figure che si introducono nei sistemi informativi infettandoli e distruggendoli a fini di lucro.

Un hacker, invece, è anche un informatico esperto o appassionato in grado di analizzare dati complessi e di favorire l’accesso a questi, migliorare reti, software e computer, e aumentare la libertà e la sicurezza degli utenti sul Web.

Leggi Come diventare hacker: requisiti, guadagni e formazione per aspiranti esperti di sicurezza informatica

Hacker, ultimi articoli su Money.it

INPS hackerato: cosa è successo davvero?

Pubblicato il 2 aprile 2020 alle 10:52

INPS hackerato o errore di sistema? Facciamo chiarezza e ripercorriamo insieme quanto accaduto ieri a seguito della fuga dei dati personali dei cittadini. Cosa è successo davvero?

Sito INPS sospeso: ecco i nuovi orari

Pubblicato il 1 aprile 2020 alle 17:07

Sito INPS sospeso: vediamo quali sono i nuovi orari in attesa che il servizio venga ripristinato. Oltre alle numerose domande per il bonus 600 euro pervenute dagli utenti che hanno creato un sovraccarico del sistema, il sito ha subito anche un attacco hacker.

|