Elezioni Milano 2021

Le elezioni amministrative Milano 2021 si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 ottobre. Se nessuno dei candidati dovesse riuscire a ottenere la maggioranza assoluta al primo turno, sarà necessario un ballottaggio in data 17 e 18 ottobre per eleggere il prossimo sindaco.

Nella tornata delle elezioni amministrative 2021 si voterà in oltre 1.300 comuni: oltre a Milano, le urne si apriranno anche in città come Roma, Napoli, Torino e Bologna.

Il sindaco uscente Beppe Sala sarà di nuovo in campo alla guida di una ampia coalizione di centrosinistra. Non è stato raggiunto però un accordo con il Movimento 5 Stelle, che ha scelto la manager Layla Pavone come candidata.

Il centrodestra in queste elezioni amministrative a Milano ha deciso di puntare sul primario al Fatebenefratelli Luca Bernardo, dopo che inizialmente si era ipotizzato un ritorno sulla scena politica dell’ex sindaco Gabriele Albertini.

Elezioni Milano 2021, ultimi articoli su Money.it

Come fare lo scrutatore alle elezioni

Redazione Lavoro

21 Settembre 2021 - 16:23

Come fare lo scrutatore alle elezioni

Fare lo scrutatore nei seggi elettorali è un buon modo per guadagnare un bel gruzzoletto, ma non tutti possono farlo: ecco come si viene scelti, requisiti, mansioni e compenso.