Elezioni Roma e Milano, Salvini ha pronti i nomi dei candidati sindaco

Alessandro Cipolla

1 Febbraio 2021 - 12:34

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Matteo Salvini ha fatto intendere che entro la settimana il centrodestra potrebbe svelare i nomi dei candidati sindaco a Roma e Milano, con la crisi di governo che starebbe rallentando anche la discussione in merito alle prossime elezioni amministrative.

Elezioni Roma e Milano, Salvini ha pronti i nomi dei candidati sindaco

Il centrodestra a breve potrebbe sciogliere le riserve sui candidati sindaco a Milano e Roma, due dei principali appuntamenti della tornata 2021 delle elezioni amministrative che interesserà anche città come Torino, Napoli e Bologna.

Entro breve ci saranno anche i nomi dei candidati sindaci di Milano, Roma e delle grandi città” ha annunciato Matteo Salvini intervenuto durante la trasmissione Buongiorno Lombardia su Telelombardia.

Abbiamo fortunatamente più di una persona che si è messa a disposizione - ha spiegato il leader della Lega - Spero che questa manfrina del governo si chiuda entro questa settimana, perché nel frattempo abbiamo sospeso tutti i ragionamenti sui candidati sindaci”.

Salvini così si è sbilanciato nell’affermare che il candidato sindaco alle elezioni amministrative a Milano per quanto riguarda il centrodestra, possa uscire fuori già entro questa settimana.

Elezioni amministrative: i candidati del centrodestra a Roma e Milano

Per quanto riguarda la sfida a Milano, dove il centrosinistra sosterrà compatto la candidatura bis del sindaco Beppe Sala, la scelta del nome per il centrodestra dovrebbe spettare alla Lega.

Prima della crisi di governo, i leader della coalizione hanno annunciato però un cambio di strategia per quanto riguarda le elezioni amministrative: niente più politici ma spazio a candidati civici.

A Milano per il centrodestra così si parla di Roberto Rasia Dal Polo, attuale direttore della comunicazione del Gruppo Pellegrini, oltre che dell’avvocato Luigi Santa Maria, mentre Paolo Veronesi ha smentito ogni possibile voce a riguardo.

Nella capitale invece Silvio Berlusconi ha fatto il nome di Guido Bertolaso, ma a riguardo ci sarebbe una sorta di veto da parte di Giorgia Meloni. Il nome nuovo per Roma sembrerebbe così essere quello di Andrea Abodi, ex presidente della Lega di Serie B.

Aspettando di capire quali saranno i candidati del centrodestra alle elezioni amministrative, Beppe Sala ha dichiarato che le urne si potrebbero aprire tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, naturalmente Covid permettendo.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories