Sondaggi elezioni Milano: Sala in testa ma al ballottaggio Albertini può batterlo

Alessandro Cipolla

03/03/2021

05/07/2021 - 17:19

condividi

In vista delle elezioni amministrative a Milano, per un sondaggio di Bidimedia Beppe Sala sarebbe in testa ma non oltre la maggioranza assoluta, mentre per una indagine di Eumetra al ballottaggio Gabriele Albertini potrebbe battere l’attuale sindaco.

Beppe Sala è il grande favorito per le elezioni amministrative a Milano ma, in caso di una scesa in campo di Gabriele Albertini per il centrodestra, l’ex sindaco riuscirebbe a battere anche se di poco l’attuale primo cittadino.

Questo è il responso di due sondaggi che sono stati condotti nei giorni scorsi in merito a un voto a Milano che, Covid permettendo, si dovrebbe tenere nella tarda primavera anche se da da tempo si parla pure di un possibile slittamento all’autunno.

Per un sondaggio di Bidimedia, Sala sarebbe nettamente in testa rispetto al candidato del centrodestra che ancora deve essere ufficializzato, senza però riuscire a ottenere al primo turno una maggioranza assoluta.

Ecco dunque che un altro sondaggio di Eumetra ha ipotizzato i possibili diversi scenari di un ballottaggio alle elezioni amministrative a Milano: Beppe Sala avrebbe così la meglio su Simone Crolla, Roberto Rasia e Federica Olivares, ma verrebbe battuto da Gabriele Albertini.

Elezioni Milano: i sondaggi

In un momento in cui l’unica certezza per le elezioni amministrative a Milano è la candidatura bis di Beppe Sala, che sarà sostenuto da una ampia coalizione di centrosinistra, due sondaggi condotti di recente hanno provato a fare il punto della situazione.

Il 26 febbraio Bidimedia ha diramato una indagine che vedrebbe Beppe Sala nettamente in testa rispetto a quello che sarà il candidato del centrodestra e quello del Movimento 5 Stelle, al momento ancora non ufficializzati.

sondaggio milano

Il primo cittadino però non riuscirebbe a superare la fatidica soglia del 50% al primo turno, soprattutto a causa della porta chiusa al Movimento 5 Stelle a alla corsa per conto proprio di Milano in Comune.

Un sondaggio di Eumetra pubblicato sempre il 26 febbraio, si è invece soffermato soltanto sui possibili ballottaggi che potrebbero verificarsi in queste elezioni amministrative a Milano.

  • Gabriele Albertini - 51%
  • Beppe Sala - 49%
  • Simone Crolla - 45%
  • Beppe Sala - 55%
  • Roberto Rasia - 45%
  • Beppe Sala - 55%
  • Federica Olivares - 49%
  • Beppe Sala - 51%

Stando al sondaggio, Beppe Sala vincerebbe contro Simone Crolla, Roberto Rasia e Federica Olivares, anche se in quest’ultimo caso con uno scarto minimo. Situazione capovolta invece con Gabriele Albertini in campo, che avrebbe di poco la meglio sull’attuale sindaco.

Iscriviti a Money.it