Beppe Sala

Beppe Sala

Giuseppe Sala, per tutti Beppe, è un dirigente d’azienda e politico, attualmente sindaco di Milano alla guida di una coalizione di centrosinistra dopo la vittoria alle elezioni amministrative del giugno 2016 e la conferma alle elezioni dell’ottobre 2021.

Dopo una carriera come dirigente passata tra Pirelli, Telecom e A2A (importante azienda lombarda di energia e servizi), nel 2013 viene nominato dall’allora premier Enrico Letta commissario unico per l’EXPO 2015.

Finito l’EXPO, si presenta alle primarie del centrosinistra a Milano per la scelta del candidato sindaco. Ottenuto questo primo successo, diventa poi primo cittadino del capoluogo lombardo battendo al ballottaggio con il 51,70% dei voti Stefano Parisi del centrodestra. Nel 2021 viene confermato sindaco al primo turno con il 57,73% dei voti.

Beppe Sala, ultimi articoli su Money.it

Nuovo stadio Inter e Milan: quanto costa e chi paga

Alessandro Cipolla

5 Novembre 2021 - 10:24

Nuovo stadio Inter e Milan: quanto costa e chi paga

Beppe Sala ha annunciato che presto arriverà la delibera per il nuovo stadio di Inter e Milan: ecco quanto costerà il progetto che interessa tutta l’area di San Siro e chi pagherà.

Sindaci migliori d’Italia: la classifica 2021

Alessandro Cipolla

5 Luglio 2021 - 15:24

Sindaci migliori d'Italia: la classifica 2021

La Governance Poll 2021 del Sole 24 Ore ha stilato la classifica dei migliori sindaci d’Italia: in testa c’è Antonio Decaro, in difficoltà invece i primi cittadini delle grandi città.