Barack Obama

Barack Obama

Barack Hussein Obama è il 44° presidente degli Stati Uniti, in carica dal 2008 ed attualmente in corsa per la rielezione per il mandato 2012-2016.

Barack Obama è esponente del partito democratico ed è il primo presidente di colore degli Stati Uniti, dettaglio non irrilevante nel contesto in cui è avvenuta la sua prima elezione.

Al suo insediamento Obama si è trovato a dover fronteggiare una pesante crisi economica derivata dallo scoppio della bolla del mercato immobiliare con la conseguente crisi dei mutui subprime che ha poi portato ad una reazione a catena destabilizzante sui mercati finanziari le cui conseguenze non sono ancora esarite nè negli USA nè nel resto del mondo, Europa inclusa.

Barack Obama, ultimi articoli su Money.it

Obama: “Trump minaccia democrazia”

Pubblicato il 1 agosto 2020 alle 09:24

L’ex presidente Obama ha dichiarato che le azioni di Trump stanno mettendo sempre più in pericolo la democrazia americana

Proteste USA: parla Obama, l’anti-Trump che sostiene i manifestanti

Pubblicato il 4 giugno 2020 alle 09:35

Sulle proteste che stanno infiammando gli USA ha parlato Barack Obama. L’ex presidente ha diffuso un messaggio di speranza, ribadendo quanto sia importante questo momento storico. E quanto sia distante da Trump la sua visione politica

Obamagate: Trump accusa Obama del “reato più grave della storia”

Pubblicato il 11 maggio 2020 alle 09:54

Obama protagonista della politica USA. Trump, nel pieno della crisi epidemia e delle critiche sulla sua gestione, irrompe sui social con uno slogan dal forte impatto: l’ex presidente ha compiuto il reato più grande della storia. Di cosa si tratta?

Coronavirus USA: disastro Trump. L’accusa di Obama

Pubblicato il 10 maggio 2020 alle 11:29

Barack Obama ha accusato con toni aspri la gestione di Trump del coronavirus. Un disastro, così viene valutata la politica della Casa Bianca. Il clima delle presidenziali si infiamma. Ecco cosa ha detto l’ex presidente democratico

Coronavirus: Obama lanciò l’allarme già nel 2014

Pubblicato il 17 aprile 2020 alle 12:35

Barack Obama ha predetto il coronavirus nel 2014? L’ex presidente USA sei anni fa mise in guardia su una pandemia futura, proponendo un fondo d’emergenza per farsi trovare preparati.

|