Usa, sondaggio: Donald Trump e Michelle Obama i più ammirati del 2020

Alessandro Cipolla

30/12/2020

06/07/2021 - 17:03

condividi

Il sondaggio di Gallup sui personaggi più ammirati negli Stati Uniti nel 2020 premiano Donald Trump per gli uomini e Michelle Obama per le donne, con il tycoon che tripla Joe Biden in questa speciale classifica.

Almeno questa volta Donald Trump ha la certezza di essere arrivato primo. Il consueto sondaggio di Gallup sulle persone più ammirate negli Stati Uniti, premia infatti in questo 2020 quello che ormai è prossimo a diventare l’ex Presidente.

Per quanto riguarda gli uomini, il tycoon ha superato Barack Obama che da anni ormai trionfava in questa speciale graduatoria, distanziando notevolmente anche il pezzo da novanta della sanità americana Anthony Fauci.

A Donald Trump dovrebbe aver fatto molto piacere vedere il risultato nel sondaggio del suo grande avversario Joe Biden, con il futuro Presidente a partire dal 20 gennaio che è stato triplato dall’attuale inquilino della Casa Bianca.

Guardando gli altri personaggi presenti nella classifica delle persone più ammirate negli Stati Uniti per quanto riguarda il 2020, oltre a Papa Francesco e al Dalai Lama troviamo anche uno sportivo come LeBron James insieme agli imprenditori Elon Musk e Bill Gates.

Sondaggio Gallup: Michelle Obama la donna più ammirata

Se dopo aver spadroneggiato per ben dodici anni di fila in questo sondaggio Barack Obama adesso ha dovuto cedere lo scettro a Donald Trump, a dire il vero già lo scorso anno i due erano finiti primi a pari merito, l’ex presidente può consolarsi con la conferma della moglie in testa per quanto riguarda i personaggi femminili più ammirati in questo 2020.

Michelle Obama infatti è sempre la prima della classe, tanto che da tempo si parla anche di una sua possibile discesa in campo in politica, superando la prossima vicepresidente Kamala Harris.

Scende invece sul gradino più basso del podio Melania Trump, lo scorso anno era seconda sempre dietro a Michelle Obama, con la quasi ex first lady che comunque si piazza davanti alla regina indiscussa della TV americana Oprah Winfrey.

Un po’ a sorpresa troviamo nel sondaggio anche Angela Merkel, mentre la pasionaria dei Democratici Alexandria Ocasio-Cortez insieme alla Regina Elisabetta fanno registrare un indice maggiore rispetto alla paladina dell’ambientalismo Greta Thunberg.

Iscriviti a Money.it