Banche

Le banche sono istituti che hanno la facoltà di svolgere le attività di intermediazione finanziaria. Ossia raccoglie i risparmi dei clienti e li custodisce in cambio di un costo per il servizio.

I costi per tenere i soldi in una banca, qualsiasi essa sia, sono uno dei principali metodi di finanziamento della banca stessa. Soprattutto gli interessi che i clienti pagano per aver chiesto un prestito o acceso un mutuo, finanziano gli istituti bancari.

Banche, ultimi articoli su Money.it

I migliori mutui e surroghe di agosto 2020

Pubblicato il 4 agosto 2020 alle 16:47

Migliori mutui a tasso fisso e variabile, agosto 2020. Gli indici dei mutui ai minimi storici rendono sempre più favorevoli le proposte delle banche.

Come comprare casa senza soldi (o quasi)

Pubblicato il 23 luglio 2020 alle 15:13

Si può acquistare casa senza soldi? Vediamo tutte le alternative per comprare un immobile senza un grosso anticipo di denaro.

I 5 vantaggi di scegliere una banca online

Pubblicato il 20 luglio 2020 alle 12:08

Scopriamo i 5 vantaggi di scegliere una banca online e abbandonare lunghe file e tempi burocratici tipici degli istituti tradizionali.

UE: una nuova ‘finanziarizzazione’ per salvare le banche?

Pubblicato il 16 luglio 2020 alle 18:17

L’Europa promuove lo sviluppo dei mercati per i debiti deteriorati come soluzione al risanamento dei bilanci delle banche, aprendo nuove opportunità ai fondi di investimento internazionali, ma anche nuovi potenziali rischi per la stabilità finanziaria e per i debitori.

|