Banche

Le banche sono istituti che hanno la facoltà di svolgere le attività di intermediazione finanziaria. Ossia raccoglie i risparmi dei clienti e li custodisce in cambio di un costo per il servizio.

I costi per tenere i soldi in una banca, qualsiasi essa sia, sono uno dei principali metodi di finanziamento della banca stessa. Soprattutto gli interessi che i clienti pagano per aver chiesto un prestito o acceso un mutuo, finanziano gli istituti bancari.

Banche, ultimi articoli su Money.it

UBI Banca: short mai così elevati da novembre 2017

I primi mesi del 2019 si stanno rivelando decisamente positivi per le banche quotate sul FTSE Mib. Fa eccezione UBI Banca, su cui continua a crescere l’esposizione corta dei fondi, vediamo i dettagli

Banche italiane sui massimi da ottobre grazie a spread e TLTRO

L’indice FTSE Italia All-Share Banks riprende fiato e ritorna sui livelli che non si vedevano dallo scorso ottobre. Lo spettro di Moody’s è stato allontanato e il nuovo round di TLTRO a settembre aumenta il sentiment positivo. Solo un istituto di credito è in territorio negativo da inizio anno, ecco quale

Blackstone mette nel mirino il mattone di UniCredit

Nell’ambito del processo di dismissione del patrimonio immobiliare non strumentale di UniCredit, la pole position al momento è appannaggio di Blackstone. È quanto si legge nell’edizione di oggi di MF-Milano Finanza. Arrivate anche le ultime indicazioni da parte dell’agenzia Moody’s.

|