Banche

Le banche sono istituti che hanno la facoltà di svolgere le attività di intermediazione finanziaria. Ossia raccoglie i risparmi dei clienti e li custodisce in cambio di un costo per il servizio.

I costi per tenere i soldi in una banca, qualsiasi essa sia, sono uno dei principali metodi di finanziamento della banca stessa. Soprattutto gli interessi che i clienti pagano per aver chiesto un prestito o acceso un mutuo, finanziano gli istituti bancari.

Banche, ultimi articoli su Money.it

MPS: via il Tesoro entro metà 2022, le novità

Pubblicato il 19 ottobre 2020 alle 09:30

Il dossier sulla banca Monte dei Paschi di Siena ha compiuto un passo in avanti: entro il 2022 il Tesoro dovrà uscire dal capitale. Qual è il piano? Le novità

Segnalazione come cattivi pagatori: come ottenere il mutuo

Pubblicato il 12 ottobre 2020 alle 18:09

Il mancato pagamento di un finanziamento può causare la segnalazione nella banca dati dei cattivi pagatori, innescando una serie di difficoltà. Vediamo come ottenere un mutuo in caso di storia creditizia negativa.

I migliori mutui e surroghe di ottobre 2020

Pubblicato il 2 ottobre 2020 alle 16:47

Migliori mutui e surroghe a tasso fisso e variabile di ottobre 2020. Gli indici IRS continuano a scendere favorendo i mutui a tasso fisso. Mutui a tasso variabile a partire da 0,15%.

|