Banche

Le banche sono istituti che hanno la facoltà di svolgere le attività di intermediazione finanziaria. Ossia raccoglie i risparmi dei clienti e li custodisce in cambio di un costo per il servizio.

I costi per tenere i soldi in una banca, qualsiasi essa sia, sono uno dei principali metodi di finanziamento della banca stessa. Soprattutto gli interessi che i clienti pagano per aver chiesto un prestito o acceso un mutuo, finanziano gli istituti bancari.

Banche, ultimi articoli su Money.it

Mutui e prestiti: tutte le ultime novità

Stefano Tempera

15 Maggio 2021 - 14:00

Mutui e prestiti: tutte le ultime novità

Per far fronte all’emergenza sanitaria il Governo sta pensando alle agevolazioni per i giovani che vogliono comprare casa con un mutuo fino al 100%. Dall’altra parte Banca d’Italia ha avviato una consultazione che potrebbe prevedere misure più stringenti per chi richiede un mutuo o un prestito. Vediamo tutte le novità e come potrebbe cambiare il credito alle famiglie.

Così vogliono limitarci i prelievi dal Bancomat

Elisa Corpolongo

13 Maggio 2021 - 18:06

Così vogliono limitarci i prelievi dal Bancomat

Nuovi limiti (e costi più alti) in arrivo per i prelievi dagli sportelli Bancomat ATM: il motivo è scoraggiare l’uso del cash e invogliare ad utilizzare le nuove tecnologie.

Migliori banche online in Italia nel 2021

Giulia Adonopoulos

4 Maggio 2021 - 13:56

Migliori banche online in Italia nel 2021

Aprire un conto con una banca mobile può essere vantaggioso per tanti motivi. Ecco quali sono le migliori banche online sul mercato e come scegliere la migliore per le proprie esigenze.