Banche

Le banche sono istituti che hanno la facoltà di svolgere le attività di intermediazione finanziaria. Ossia raccoglie i risparmi dei clienti e li custodisce in cambio di un costo per il servizio.

I costi per tenere i soldi in una banca, qualsiasi essa sia, sono uno dei principali metodi di finanziamento della banca stessa. Soprattutto gli interessi che i clienti pagano per aver chiesto un prestito o acceso un mutuo, finanziano gli istituti bancari.

Banche, ultimi articoli su Money.it

SREP BCE: l’esito degli esami 2019

Pubblicato il 28 gennaio 2020 alle 11:10

SREP BCE: l’istituto centrale ha alzato il velo sull’esito degli esami 2019 e ha fissato nuovi requisiti patrimoniali di secondo pilastro

Comprare casa all’asta: guida completa

Pubblicato il 16 gennaio 2020 alle 15:07

Come funziona l’acquisto di una casa all’asta? Vediamo i vantaggi e i rischi di comprare un immobile in asta giudiziaria. Conviene?

Conto corrente, la banca può chiuderlo senza preavviso?

Pubblicato il 9 gennaio 2020 alle 15:17

La banca può chiudere il conto corrente di un cliente senza preavviso qualora fosse oggetto di indagini da parte della Guardia di Finanza o dalla magistratura e ci fosse un rischio di credito troppo elevato.

Open Banking: un’occasione per trasformare il settore bancario

Pubblicato il 28 dicembre 2019 alle 12:55

In un report pubblicato da Tink in collaborazione con YouGov e intitolato «Open banking 2019: nella mente dei banchieri italiani», viene evidenziato come l’Italia sia un Paese capace di seguire da vicino gli sviluppi dell’open banking. I dettagli

|