La video bufala del fondatore delle Sardine che dice di essere pagato dalla Sinistra

Su Facebook sta circolando un video dove un fantomatico fondatore del Movimento delle Sardine dichiara di essere stato pagato da un partito di sinistra: si tratta però di una bufala che è stata realizzata da un noto troll romano.

Il Movimento delle Sardine è ormai il fenomeno politico del momento. Nato come un flash-mob in risposta alla visita di Matteo Salvini a Bologna in occasione della campagna elettorale per le elezioni regionali in Emilia Romagna, visto il successo è diventato ora un fenomeno nazionale.

Dopo il bis di Modena sono diverse adesso le città in tutto il Paese pronte a scendere in piazza in segno di protesta verso il leader della Lega, con il Movimento delle Sardine che sull’onda dell’attenzione mediatica ha realizzato anche un proprio manifesto, con il suo leader e fondatore Mattia Santori conteso dai vari programmi televisivi.

Leggi anche Movimento delle Sardine: chi sono e cosa vogliono

La grande popolarità mediatica delle Sardine ha spinto Salvini a lanciare anche una sorta di offensiva social, lanciando l’hashtag #gattiniconsalvini pubblicando la foto di un gatto con in bocca una sardina.

Adesso però su Facebook è spuntato un video dove un sedicente fondatore del Movimento delle Sardine affermerebbe di essere stato in verità pagato da un partito di Sinistra.

Si tratta però di un fake che è stato realizzato da Gian Marco Saolini, un ragazzo romano che da tempo realizza delle video bufale incentrate sugli argomenti caldi del momento: dai migranti salvati dalle Ong fino alla vittoria di Mahmood a Sanremo.

Chiare provocazioni che però diventano immediatamente virali, con spesso gli utenti social che non riescono a comprendere di essere di fronte a una bufala con questi video che puntualmente riescono a ottenere migliaia di condivisioni e visualizzazioni.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Movimento delle Sardine

Condividi questo post:

La video bufala del fondatore delle Sardine che dice di essere pagato dalla Sinistra

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \