Probabilmente non conoscevi ancora questo trucco segreto per iPhone. Lo ha svelato un ex dipendente di Apple, provalo subito per scattare foto migliori.
Viste le tantissime funzionalità già disponibili su iPhone e la lunga lista di novità in arrivo con iOS 26, è praticamente impossibile conoscere ogni singolo trucco e segreto del proprio melafonino. Ci sono strumenti che, per un motivo o per un altro, passano in sordina e col tempo vengono dimenticati. Pur essendo ancora disponibili.
Le guide sul web o il passaparola tra amici può aiutare a rispolverarle e a provarle, così da avere la possibilità di sfruttare a pieno ogni componente tecnica dell’iPhone. Una delle fonti più autorevoli in questo senso è Tyler Morgan, un ex dipendente di Apple che da tempo condivide segreti e curiosità sul proprio profilo TikTok. In uno dei suoi video più recenti, ha svelato un trucco sconosciuto per iPhone da provare ora.
Il trucco sconosciuto per iPhone
Sei un amante della fotografia e scatti decine di foto ogni giorno col tuo iPhone? Allora questo trucco svelato da Tyler Morgan potrebbe tornarti utile. In un suo recente TikTok, ha raccontato che una piccola modifica nel modo in cui si preme l’otturatore della fotocamera può rendere lo scatto di molto migliore.
Di solito, quando gli utenti aprono l’app della fotocamera, premono semplicemente sul tasto centrale e scattano. In realtà, tenendo premuto il dito e facendolo scorrere verso sinistra, si attiva la modalità Burst. Questa funzione dà la possibilità di scattare più foto in rapida successione.
Una volta aver sollevato il dito, sarà possibile visualizzare tutte le foto scattate e selezionare solo quelle da salvare. Hai voglia di immortalare uno speciale momento? Oppure vuoi aggiornare il tuo feed di Instagram e cerchi una foto di un panorama? La modalità di scatto a raffica è ciò che potrebbe fare al caso tuo.
Come attivare la modalità Burst
Di solito, la modalità Burst per la fotocamera degli iPhone è attiva di default, dunque basta seguire le gesture indicate nel capitolo precedente per avviare lo scatto a raffica. Nel caso controlla tramite l’app Impostazioni, selezionando la voce Fotocamera, se c’è una voce disattivata.
Ti ricordiamo che la funzionalità non è disponibile per tutti i modelli, ma la gamma di iPhone compatibili è comunque molto ampia. È stata infatti introdotta con iOS 14, la trovi su tutti gli iPhone dal modello X alla serie 16.
La puoi sfruttare sia per la fotocamera posteriore sia per quella anteriore, quindi non temere: anche i selfie hanno l’apposita modalità a raffica per catturare l’esatto momento da condividere sui social o da tenere conservato nella galleria del tuo iPhone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA