L’orario, come funziona e dove vedere in tv il sorteggio della Champions League 2024/2025: debutta il nuovo format, in ballo per le italiane ci sono Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna.
Dove vedere il sorteggio della Champions League 2024/2025 in tv? Qual è l’orario di inizio? Come funziona l’accoppiamento ora che è pronto a debuttare il nuovo format?
Ecco una guida al sorteggio della Champions League che vedrà la presenza di ben cinque squadre italiane: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. Da record il montepremi, aumentato di 500 milioni rispetto al passato.
Come noto in questa prima fase della Champions League non ci saranno più i gironi, ma le 36 squadre partecipanti - non più 32 - si affronteranno in un girone unico all’italiana con ciascuna squadra che disputerà otto incontri invece che sei.
Il sorteggio così servirà a determinare gli otto incontri da disputare - quattro in casa e altrettanti in trasferta -, con ciascun club che dovrà affrontare due squadre della prima fascia, due della seconda, due della terza e due della quarta, sempre una in casa e una in trasferta.
Vediamo allora nel dettaglio la data, l’orario e dove vedere in tv il sorteggio della Champions League 2024/2025, dando uno sguardo anche a come funziona questo nuovo meccanismo.
SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE
Sorteggio Champions League 2024/2025: la data
Il sorteggio della Champions League 2024/2025 si terrà in data giovedì 29 agosto presso il Grimaldi Forum di Montecarlo.
Sorteggio Champions League 2024/2025: l’orario
Per quanto riguarda l’orario, Il sorteggio della Champions League 2024/2025 inizierà alle ore 18 e dovrebbe durare circa un’ora.
Sorteggio Champions League 2024/2025: dove vedere in tv
Come ormai tradizione ci sarà un’importante copertura televisiva per quanto riguarda il sorteggio della fase campionato della nuova Champions League. La cerimonia infatti andrà in onda in diretta su Sky Sport 24, NowTv, Prime Video e sul sito ufficiale UEFA.
Come funziona il sorteggio Champions League 2024/2025
Nella nuova Champions League le squadre saranno suddivise in quattro fasce in base al coefficiente Uefa, con l’unica eccezione che è rappresentata dai campioni in carica che saranno testa di serie nella prima fascia indipendentemente dal coefficiente.
Ogni squadra sarà sorteggiata contro due avversari di ogni fascia affrontandoli uno in casa e l’altro in trasferta. Tutte le 36 squadre saranno sorteggiate manualmente con palline fisiche, ma poi ci sarà l’intervento del computer.
Per ogni squadra sorteggiata manualmente, un software automatico designato sorteggerà casualmente i suoi avversari - rivelati poi sullo schermo in sala e in televisione - e quali partite saranno in casa e quali in trasferta.
Il sorteggio della Champions League inizierà con la prima fascia, assegnando gli avversari a tutte le squadre, per proseguirà poi con le altre fasce in ordine decrescente finché tutte le squadre non saranno sorteggiate contro un avversario.
Per quanto riguarda le italiane, l’Inter sarà in prima fascia mentre in seconda ci sono Milan, Juventus e Atalanta, con il Bologna posizionato in quarta fascia e a rischio di un sorteggio durissimo.
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 📈 Prova Gratis il Trading Online con un conto demo
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: tutte le analisi nella sezione dedicata
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA