Salvini vuole riaprire le case chiuse: “Regolamentare e tassare, ne sono convinto”

Alessandro Cipolla

16 Gennaio 2018 - 09:59

Matteo Salvini tramite Twitter lancia la sua proposta di riaprire le case chiuse: “Regolamentare e tassare come ne paesi civili, ne sono sempre più convinto”

Salvini vuole riaprire le case chiuse: “Regolamentare e tassare, ne sono convinto”

Matteo Salvini è come un fiume in piena in questo inizio di campagna elettorale. Nei giorni caldi per la stesura del programma della Lega Nord e di quello congiunto del centrodestra, devono essere pronti per la fine della settimana, ecco che arriva la nuova proposta del segretario del carroccio.

Questa volta Matteo Salvini punta il dito sul tema della prostituzione, proponendo la riapertura delle case chiuse con tanto di regolamento e tassazione. Un’idea della quale il leader della Lega si dice essere “sempre più convinto”.

Salvini per la riapertura delle case chiuse

Oltre ai temi più caldi del momento come le pensioni e l’Europa, dove si dovrà trovare una convergenza programmatica con l’alleato Silvio Berlusconi, Matteo Salvini adesso propone anche la riapertura delle case chiuse.

Lo spunto è stato la notizia recente di una moglie che ha fatto chiudere un “centro massaggi” a luci rosse gestito da alcune donne cinesi, luogo dove il marito avrebbe di continuo sperperato tutta la pensione.

Dopo il primo cinguettio su Twitter, ne è arrivato poi anche un secondo dove viene ribadito il concetto di regolamentare e tassare come nei paesi civili le case chiuse che devono essere riaperte, concludendo con un “Più tutela, più controlli sanitari e più sicurezza, meno ipocrisia”.

Le prime reazioni però non sono state tutte positive. La deputata del Partito Democratico Fabrizia Giuliani ha duramente criticato la proposta di Salvini sul riaprire le case chiuse, parlando di una politica questa che “farebbe felice i trafficanti di esseri umani”.

Sulla stessa linea d’onda anche la Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII che si occupa del recupero delle donne costrette a prostituirsi nelle strade italiane, che ha sottolineato come “i paesi civili siano quelle che liberano le moderne schiave del sesso”.

Nel dibattito elettorale in vista delle elezioni politiche del 4 marzo si inserisce anche il tema della riapertura delle case chiuse. Un argomento questo di cui da tempo si parla, con Fratelli d’Italia che tempo fa raccolse delle firme a riguardo. Vedremo dunque se alla fine questa proposta di Salvini troverà spazio anche nel programma elettorale del centrodestra che a breve sarà presentato.

Argomenti

# Lega

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it