Recessione nel 2024 è probabile al 51,8%. Ecco come investire per difendersi dal rischio

Claudia Cervi

10 Gennaio 2024 - 16:02

condividi

Azioni o obbligazioni? Ecco come investire nei prossimi 12-18 mesi per difendersi dal rischio di recessione che la Fed stima al 51,84%. Dalle indicazioni di JP Morgan alle strategie di Warren Buffett.

Recessione nel 2024 è probabile al 51,8%. Ecco come investire per difendersi dal rischio

Il 2024 si prospetta come un anno incerto per gli investitori, con il rischio di una recessione negli Stati Uniti che si fa sempre più concreto. Secondo lo strumento di previsione della Federal Reserve, la probabilità di una contrazione economica entro i prossimi 12 mesi è al 51,84%, il livello più alto degli ultimi quattro decenni.

In questo contesto di incertezza, molti potrebbero essere tentati di abbandonare il mercato azionario. Tuttavia, noti investitori come Warren Buffett e Peter Lynch suggeriscono che, nonostante la potenziale tempesta economica in arrivo, ci sono modi intelligenti di navigare attraverso le sfide finanziarie. Vediamo come affrontare il rischio imminente e come investire per proteggere i propri investimenti.

Recessione nel 2024 è probabile al 51,8%: il quadro marco

[...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.