Criptovalute: IOTA senza freni, +90% in 2 settimane

La quotazione di IOTA guadagna il 90% in poco più di due settimane. I motivi dello strabiliante rally.

Criptovalute: IOTA senza freni, +90% in 2 settimane

La quotazione di IOTA continua a stupire.

Dai minimi di metà mese, la criptovaluta ha guadagnato più di 89 punti percentuali oscurando le performance di numerose sue colleghe virtuali.

Dopo aver toccato livelli di 0,407 dollari, la quotazione di IOTA ha messo a segno un rally senza precedenti che l’ha portata quasi a raddoppiare il proprio prezzo. La capitalizzazione della criptovaluta è altresì schizzata sopra i 2 miliardi di dollari, mentre il volume di trading medio giornaliero si è attestato a 134 milioni di dollari.


(L’andamento di IOTUSD da metà agosto ad oggi)

IOTA: quotazione corre, ma perchè

La IOTA Foundation ha recentemente stipulato diversi accordi e partnership (focalizzati sui settori tech e automotive) che hanno ovviamente contribuito all’apprezzamento della criptovaluta.

Il distributed ledger della moneta digitale, avente lo scopo di promuovere l’IoT (Internet of Things), si è invece reso sempre più attraente agli occhi delle società operanti nel settore, il tutto mentre il numero di utilizzi pratici della criptovaluta è aumentato, spingendo la quotazione di IOTA sempre più in alto.

Tra le pertnership più gradite dal mercato sicuramente quella con Fujitsu, colosso tech giapponese che ha scelto di utilizzare proprio IOTA all’interno dei suoi servizi di produzione di apparecchi informatici.

Anche il lancio beta di Trinity Desktop Wallet, attesa applicazione per PC Mac e Windows, potrebbe aver contribuito al rally della quotazione di IOTA che intanto, al momento in cui si scrive, sta salendo di un ottimo 9% su quota $0,772.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su IOTA

Argomenti:

Valute virtuali IOTA

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.